Albisolese - 05 aprile 2015, 12:15

Albisola Superiore protagonista a "Mezzogiorno in famiglia": foto

La cittadina si è presentata con immagini di scorci suggestivi, con una performance ceramica ed una esposizione di manufatti di eccellenza, con piatti tipici della gastronomia locale, con la sua tradizione legata alla pesca e riprese effettuate nel complesso monumentale di San Nicolò

Courtesy foto Daniela Bolla

Oggi Albisola Superiore protagonista a “Mezzogiorno in famiglia”. La cittadina savonese ha partecipato al noto programma di Rai 2, condotto da Amadeus, sfidando a colpi di giochi Bienno, comune bresciano sito in Val Camonica.

In studio a Roma una decina di concorrenti albisolesi, che si sono cimentati in quiz di cultura generale, storia della tv e musica. In collegamento da Albisola l’inviata loanese Elena Ballerini, insieme a centocinquanta persone, impegnate nelle sfide oppure a fare il tifo.

La cittadina savonese si è presentata con immagini di scorci suggestivi, con una performance ceramica ed una esposizione di manufatti di eccellenza, con piatti tipici della gastronomia locale, con la sua tradizione legata alla pesca e riprese effettuate nel complesso monumentale di San Nicolò. 

“La motivazione che ha spinto l'Amministrazione a partecipare al programma televisivo è stata la vetrina promozionale che la città ricaverà in quanto la trasmissione, che ha già uno share molto alto, avrà un'impennata di spettatori nel week end pasquale - spiega l’Assessore al Turismo Luca Ottonello -. La partecipazione di Albisola alla trasmissione è stata possibile grazie alla collaborazione di molti Albisolesi: associazioni, comuni cittadini, ristoratori, ceramisti, cantanti e ballerini. Tutti hanno offerto la loro disponibilità ed il loro tempo per presentare Albisola quale meta di viaggio e destinazione turistica”. 

Cinzia Gatti