Molti consumatori da varie città d'Italia hanno scritto - segnala l'Associazione - per lamentare che Tirrenia essendo ridotto il numero dei passeggeri, aveva soppresso la partenza Olbia/Genova del 9 giugno.
Ad esempio i Sig.ri Roberto T. e Maria Grazia S. come gli altri avevano prenotato il viaggio di andata e ritorno per Genova Olbia, con partenza 1 giugno 2011 e ritorno 9 giugno 2011.
L'8 giugno 2011 alle ore 13.09 hanno appreso da Tirrenia con SMS che il ritorno prenotato per il 9 giugno 2011 Olbia-Genova non sarebbe stato effettuato per soppressione e la partenza da Olbia per Genova veniva spostata su Porto Torres.
I passeggeri hanno pertanto dovuto recarsi a Porto Torres per potersi imbarcare, affrontando col caldo un pesante viaggio di oltre 150 km oltre a esborsi extra per viaggio e carburante.
Alla luce di quanto sopra Anna Massone presidente nazionale di Voglio Vivere per la vera tutela dei consumatori ha chiesto il risarcimento dei danni tutti, oltre al disagio subito per il forzato spostamento.
Tutti i viaggiatori che si sono trovati o dovessero venire a trovarsi in tali suituazioni, possono contattare Voglio Vivere allo 010 5958259 per unirsi all'azione collettiva intrapresa per il risarcimento danni.
Maggiori informazioni sulla situazione traghetti sono visibili sul sito www.vogliovivere.org
fonte foto: Wikipedia