mercoledì 30 maggio 2007, 18:11

Savona: Made for Sport collabora con Donnavventura 2007

Savona: Made for Sport collabora con Donnavventura 2007

Mille ragazze esaminate e un grande successo di pubblico e media per le selezioni di Donnavventura 2007, trasmissione dedicata ai viaggi e ai reportage al femminile in onda su Retequattro, che in occasione di RiminiWellness ha visto la collaborazione e il coordinamento, in 1600 mq di stand, dell'Esercito Italiano e di M4S prestigioso Magazine dedicato allo sport, alla vacanza attiva e al tempo libero edito da Dogma s.r.l. di Savona, con sede presso il Campus Universitario.

Colloqui, test fisici, prove attitudinali ed esercitazioni su percorsi studiati ad hoc dagli uomini delle Forze Armate sono stati le punte di diamante di una kermesse che, dal 17 al 20 maggio, ha attratto un elevato numero di espositori, oltre ad aver registrato un vero e proprio boom di presenze (più di 100.000!) e gradimento nel festoso contesto di Rimini Fiera.

L'area, sapientemente allestita, ha ospitato il "Campo Avventura" dove le intrepide aspiranti si sono cimentate in prove di destrezza e agilità quali: ponte tibetano, percorso avventura, climbing e mountain bike, oltre a test drive in acqua a bordo delle scattanti Colt CZC della Mitsubishi,

Donnavventura, format ideato e realizzato da Maurizio Rossi, dopo diverse pre-selezioni ha offerto a un migliaio di ragazze, tra le numerosissime giunte a Rimini da ogni parte d'Italia, l'opportunità di mostrare le doti necessarie per affrontare, una volta scelte, i cento giorni di viaggio alla volta di Malesia, Cambogia e Vietnam, con partenza il prossimo luglio.

M4S, oltre che media partner ufficiale, ha coordinato le attività dello stand facendo da collegamento tra staff di Donnavventura ed Esercito: un team complessivamente di quasi 60 persone, tutte dedite ai complessi risvolti organizzativi per assicurare lo svolgimento delle prove in assoluta sicurezza.

Lo spazio M4S è stato anche un importante polo di attrazione per numerosi sportivi che hanno notevolmente apprezzato la rivista, caratterizzata da una linea editoriale che punta alla qualità delle immagini, all'approfondimento e all'originalità dei servizi e dei temi trattati, proponendosi sul panorama nazionale come vera novità del settore editoriale sportivo. Tra gli ospiti: Igor Cassina, Claudio Chiappucci, Filippo Magnini, Kevin Stea, (ballerino di Madonna e Michael Jackson), Miguel Ángel Munoz, attore e cantante interprete del famoso Paso Adelante, oggi al top delle classifiche mondiali, e molti altri ancora nelle quattro giornate che Rimini ha dedicato al benessere e agli incontri con le grandi stelle dello sport e dello spettacolo.

Lo straordinario successo di M4S in team con Donnavventura ed Esercito Italiano ha fatto sì che Rimini Fiera riconfermasse da subito la stessa presenza, ancor più spettacolare, per l'edizione 2008. www.m4s.it

 

 

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
SU