ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 21 aprile 2011, 11:39

Partito Democratico di Varazze a difesa del Cantiere Baglietto

Pd locale e gruppo consiliare "Per Varazze" puntano il dito sull'inerzia dell'amministrazione

Partito Democratico di Varazze a difesa del Cantiere Baglietto

Il Circolo del Partito Democratico di Varazze, unitamente al Gruppo Consiliare “Per Varazze”, a seguito di un attento esame della grave e non ancora risolta situazione che coinvolge i Cantieri Baglietto, ravvisa la necessità che si lavori alacremente per trovare una soluzione che permetta una ripresa dell’attività produttiva, giacché quella cantieristica era e rimane una risorsa per Varazze.

Tuttavia evidenzia come tale ripresa non possa prescindere, oltre che da un mutamento dell’attuale situazione di mercato, anche dalla possibilità di trovare consistenti finanziamenti finalizzati a un ammodernamento impiantistico e tecnologico.

“Ovviamente, una volta giunto a conclusione il complesso iter giudiziario che adesso coinvolge i Cantieri Baglietto, sarà necessario intervenire, con solerzia ed efficacia, anche dal punto di vista urbanistico affinché tali aree possano finalmente integrarsi in maniera completa nel tessuto cittadino. In questo quadro di necessità, l’amministrazione comunale ha il dovere di esaminare dettagliatamente ogni proposta che si possa rivelare utile, operare al fine di creare le opportune sinergie tra gli interventi privati e fornire puntuali indirizzi sotto il profilo della riorganizzazione urbanistica dell’intera area. Allo stato, invece, l’attuale maggioranza non ha in alcun modo adempiuto i propri compiti, dimostrando la propria debolezza e incapacità nel gestire con coerenza le trasformazioni urbanistiche della città, lasciando che fossero i privati ad avanzare proposte, laddove, per converso, spetta all’amministrazione governare il territorio. Ruolo di governo al quale l’attuale maggioranza ha abdicato ormai da tempo”, hanno spiegato il segretario del Circolo del Pd di Varazze Cesare Putignano e per Il Gruppo Consiliare “Per Varazze”  il capogruppo Alessandro Bozzano.

com. pd varazze

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium