Sanità - 15 febbraio 2017, 17:25

La Liguria ricorda la Giornata Mondiale contro il cancro infantile

L'assessore regionale alla sanità Sonia Viale: "Un messaggio di speranza e di vicinanza alle famiglie dei bambini malati"

La Liguria ricorda la Giornata Mondiale contro il cancro infantile

“La Giornata mondiale contro il cancro infantile rappresenta un’occasione importante per promuovere lo sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpiti da queste malattie, ma anche per lanciare un messaggio di speranza alle famiglie.

La Regione Liguria, che ha ottenuto il riconoscimento Unicef di ‘amica dei bambini’, è impegnata nella valorizzazione della rete di eccellenze presenti sul territorio che vedono nell’Istituto Gaslini un fiore all’occhiello riconosciuto a livello internazionale nell’ambito delle cure rivolte all’infanzia”. Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione della XV Giornata mondiale contro il cancro infantile.

Ideata da Childhood Cancer International - CCI, rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, l’iniziativa è nata per aumentare la consapevolezza e l'informazione sul cancro nell'infanzia e per esprimere sostegno ai bambini, agli adolescenti colpiti da patologie così gravi e alle loro famiglie.

Anche a Genova, come in altre città d’Italia, si è svolto un simbolico girotondo con palloncini di sensibilizzazione sull’onco-ematologia pediatrica organizzato da Abeo Liguria. La vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, impegnata oggi a Roma nella discussione sul riparto del fondo sanitario nazionale, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i bambini, insegnanti e genitori che hanno dato vita a questa importante iniziativa in piazza De Ferrari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU