Attualità - 18 febbraio 2017, 17:45

Aeroporto Panero di Villanova d'Albenga, come potrebbe essere nel 2020?

A dare nuova vita allo scalo, l’investimento economico avvenuto con la privatizzazione.

Aeroporto Panero di Villanova d'Albenga, come potrebbe essere nel 2020?

AeroportoPanero di Villanova d'Albenga, come potrebbe essere nel 2020? Sul sito www.airport-riviera.com si può già dare uno sguardo al futuro dell’Aeroporto Panero.

A dare nuova vita allo scalo, l’investimento economico avvenuto con la privatizzazione. Ad acquisire la quasi totalità delle quote societarie, è stata infatti Aeropolis srl che, contando nei buoni collegamenti con i centri economici e turistici della Riviera italiana e francese,ha voluto investire nelle potenzialità di sviluppo dello scalo.

In collaborazione con un team di architetti con sede a Milano, il nuovo proprietario prevede di ammodernare completamente l'aeroporto e posizionarlo come un aeroporto esclusivo di nicchia per l'aviazione generale.

Secondo i progetti la pista sarà estesa di circa. 200 m e dotata di un moderno GPS.

Arriveranno Hangar contemporanei per Jet ed elicotteri di tutte le dimensioni che renderanno l'aeroporto, non solo più attraente come destinazione di viaggi alternativi sul Mediterraneo del Nord, ma anche, e più in particolare, come home port per i proprietari di jet e gli operatori con sede nella regione. 

Grande attenzione, dunque, ai privati e ai proprietari dei Jet che, sempre secondo i progetti, troveranno tutte le strutture di servizio in loco e sotto un'unica direzione: un hangar tecnica per l'ispezione e la manutenzione, simulatori di volo, un hotel per equipaggio e piloti, e nuovi edifici per i  terminal progettati specificamente per l'aviazione generale.

Non resta che capire, ora, se il progetto diventerà realtà e se verranno rispettati i tempi ipotizzati.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU