Eventi - 26 febbraio 2017, 15:30

"Storie di uomini disorientati" a Savona

Sabato 4 marzo la presentazione della raccolta di racconti di Espinosa. Evento a cura dell'USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia)

"Storie di uomini disorientati" a Savona

Sabato 4 marzo 2017 a Savona, alle ore 16.00 presso la propria sede sociale, sita in via Giacchero snc angolo Corso Colombo, l’Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), organizza la presentazione del libro “Storie di uomini disorientati” dell’argentino Gustavo Espinosa, con la partecipazione di Milvia Acciavatti (USEI) e Antonello Cassan (editore).

Il protagonista di «Il guasto», racconto che apre la raccolta, non riesce a incontrare la donna che ama per via di un difetto sulla linea telefonica; Pablo, docente universitario, ricorre a un’inquietante terapia psichiatrica per tentare di rimediare agli errori del passato; Gerardo, imbarcato su una nave, cerca di adattarsi al cambiamento della propria relazione quando nel suo Paese ritorna la democrazia.

Scrive Sergio Badino: "Storie di maschi in cerca di un posto nel mondo: Storie di uomini disorientati. Immerso in atmosfere surreali e metanarrative care a suoi connazionali quali Jorge Luis Borges e Julio Cortázar, a suo agio sia con i toni del dramma, sia con quelli della commedia grottesca, Gustavo Espinosa racconta il maschio nella società odierna: perché se nell’ultimo secolo la condizione della donna è mutata e l’uomo moderno annaspa per ritrovare sé stesso e il proprio ruolo, in ogni ricerca, se si perde la bussola, si può finire… disorientati".

Gustavo Espinosa è nato a Buenos Aires. Capitano di lungo corso, ha navigato per oltre 1.400.000 miglia marine, equivalenti a sette volte la distanza fra la Terra e la Luna. Ha vissuto in diverse parti del mondo e parla quattro lingue. In mare si comporta con grande competenza e si orienta con le stelle, ma sulla terraferma finisce per smarrirsi ed è, senz'ombra di dubbio, un uomo disorientato. Il libro è stato pubblicato da Liberodiscrivere edizioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU