Economia - 02 marzo 2017, 15:50

"Giornata della meteorologia 2017": l'innovazione decolla da Levaldigi

Sarà possibile conoscere innovazioni tecnologiche e progetti "Made in Granda"

"Giornata della meteorologia 2017": l'innovazione decolla da Levaldigi

L’innovazione decolla da Levaldigi: ecco lo slogan della Giornata della Meteorologia 2017, evento di divulgazione e solidarietà giunto alla 6^ edizione. Sabato 11 marzo, nella location esclusiva dell'aeroporto di Cuneo Levaldigi, sarà possibile conoscere diverse realtà e nuovi progetti “Made in Granda” all'avanguardia nei settori meteo e Iot.

 

Cos'è l'Iot? Con Iot “Internet delle cose” si indica una famiglia di tecnologie il cui scopo è rendere un oggetto, anche senza una vocazione digitale, un dispositivo collegato ad internet in grado di reperire e trasferire informazioni tra la rete e l'ambiente circostante.

L’espressione Smart City è invece un concetto molto ampio e non solo tecnologico, che spazia dalla mobilità all’efficienza energetica, e si pone come obiettivo l’innalzamento dei valori di sostenibilità, vivibilità e dinamismo economico delle città del futuro. 

Su questi concetti si fonda la nuova filosofia di Tecno World Group che alla 6^ Giornata della Meteorologia 2017 illustrerà il suo progetto innovativo “Made in Granda” TECHNIC Smart Solutions. Esso si compone di un palo modulare multifunzione che offre la possibilità di rispondere a esigenze di sicurezza, inquinamento, meteorologia comunicando messaggi in contatto reale con il cloud. Il display led è il principale accessorio: grazie al software di gestione garantisce l’immediato aggiornamento degli elementi grafici (allerte meteo, gestione del traffico, messaggi istituzionali) ottimizzando la comunicazione con gli utenti.

Vanno nella stessa direzione gli altri progetti innovativi Meteo “Made in Granda” che verranno presentati alla 6^ Giornata della Meteorologia 2017. IndyFarm illustrerà il progetto di una serra meteo-intelligente, Waterview presenterà l'algoritmo che permette la misura della precipitazione da una semplice immagine, Datameteo esporrà quali sono le applicazioni del dato meteo in ambito BigData, Alphalima aviation illustrerà il nuovo sistema di previsione meteorologica per i droni: dronecast. Si tratterà di uno spazio dedicato alla tecnologia che incontra il meteo e non solo.

 

www.giornatameteo.com

#giornatameteo6

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU