Agricoltura - 06 marzo 2017, 15:00

Tornano le Margherite per l'Airc, Coldiretti: "Soddisfatti, con questo fiore progetto importante per la ricerca"

Intervista al presidente della Coldiretti Liguria, Gerolamo Calleri

Tornano le Margherite per l'Airc, Coldiretti: "Soddisfatti, con questo fiore progetto importante per la ricerca"

Fino al 25 aprile torna la 'Margherita per Airc'. Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Italiana Centri Giardinaggio e i suoi associati, che da sempre sono sensibili alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche, rinnovano il supporto ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) a sostegno della ricerca oncologica.

E lo fanno scegliendo la margherita bianca di Albenga garantita da FDAI - Filiera Agricola Italiana Spa, che da sabato è stata contrassegnata in tutta Italia nei Garden convenzionati corredata da un’etichetta firmata FDAI e AICG.

Spiega il presidente della Coldiretti Liguria Gerolamo Calleri: “Il mercato delle margherite è un mercato importante per la Liguria con circa 2900 aziende floricole sul tutto il territorio e una produzione di circa 10 milioni vasi, un’economia sostanziale per alcune zone della nostra regione. Siamo onorati che anche quest’anno l’AIRC abbia scelto questo fiore, al quale siamo particolarmente legati, per un fine così nobile".

“Per ogni margherita venduta verrà destinato 1,50 euro alla ricerca in particolare verrà finanziata una borsa di studio per un ricercatore. Siamo fieri che con questo fiore si possa realizzare un progetto tanto importante per la ricerca contro il cancro ed è importante la vicinanza alla festa della donna”

Sul sito www.aicg.it è possibile consultare l’elenco completo dei garden dove  si potranno acquistare le piante di 'Margherita solidale'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU