Solidarietà - 16 marzo 2017, 15:45

Una "Corsa solidale" a Ceriale per aiutare il comune di Santa Giusta di Amatrice

L'evento è organizzato da Ok Ceriale in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi di Rieti. Il ritrovo è domenica 2 aprile alle 15.30 in piazza della Vittoria

Una "Corsa solidale" a Ceriale per aiutare il comune di Santa Giusta di Amatrice

Ok Ceriale con la Federazione Italiana Cuochi di Rieti, organizza una corsa/camminata di solidarietà per Santa Giusta di Amatrice, paese colpito da numerosi eventi sismici. L’appuntamento è per Domenica 2 Aprile in Piazza della Vittoria a Ceriale.

Ritrovo ore 15.30, riscaldamento musicale a cura delle Movida Girls di Rosy Porpora e alle 16.00 partenza.

Due percorsi per le vie del centro storico :

- partenza Lungomare Diaz curva in Pineta Via Indipendenza e ritorno Piazza della Vittoria 1 km per i bambini

- partenza Lungomare curva in Pineta Via Indipendenza Via Primo Maggio Via Roma piazza Marconi Lungomare Diaz e ritorno Piazza della Vittoria 2,5 km per tutti.

All’arrivo in piazza della Vittoria una merenda ristoro offerta dai commercianti Cerialesi.

Le iscrizioni sono già aperte, chiunque fosse interessato a partecipare può chiedere informazioni a Marica (338.5844414) o Raffaella (331.7488740). Il costo di iscrizione è di 5 euro e la camminata è aperta a tutti, anche agli amici a 4 zampe.

Il ricavato andrà interamente usato per acquistare il carburante ad oggi di fondamentale necessità alla popolazione.

Commentano gli organizzatori: "Abbiamo deciso di collaborare con la Federazione Italiana Cuochi perché presente sul territorio, e conosce le reali necessità, in quanto si occupa della refezione per gli abitanti di Santa Giusta. Proprio loro ci hanno segnalato la possibilità di saldare delle fatture di gasolio usato per trazione, riscaldamento e gruppi elettrogeni e abbiamo deciso di aderire a questo invito di beneficenza diretta. Senza fare polemiche, purtroppo lo Stato comunque ha i suoi tempi e queste popolazioni ad oggi sono abbandonate a se stesse. Ringraziamo per la preziosa collaborazione la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Ceriale, il Gruppo Alpini, l'Avis, la Lega Navale Ceriale, gli sponsor Arti Grafiche Pozzi e Assicurazioni Generali-Toro di Gloria Mellegari, i commercianti di Ceriale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU