Solidarietà - 21 marzo 2017, 11:03

L'appello dell'Enpa: "Mamma gatta cerca casa"

Era stata soccorsa in un’aiuola di corso Italia a Savona, con i suoi quattro cuccioli da poco partoriti

L'appello dell'Enpa: "Mamma gatta cerca casa"

Una gatta, probabilmente abbandonata, è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali in un’aiuola di corso Italia a Savona, con i suoi quattro cuccioli da poco partoriti.

E’ stata subito ricoverata presso la sede poco distante di via Cavour 48 r dove, il giorno dopo, è arrivato un gattino di pochi giorni ancora bisognoso di allattamento, soccorso nella notte dai volontari, abbandonato in una via di Albisola Superiore. In emergenze simili i volontari dell’Enpa, prima di tentare un difficile allattamento artificiale e di esito spesso negativo, tentano di mettere la bestiola assieme agli altri cuccioli, sperando che la mamma lo accetti, come spesso ma non sempre accade.

Ed infatti la mamma gatta lo ha subito accettato senza alcuna esitazione ed allattato assieme ai suoi. Una doppia lezione di umanità agli “umani” che l’avevano abbandonata con i suoi cuccioli ed a quelli che si erano liberati del cucciolino di Albisola; lui è quello bianco e nero nella foto, perfettamente confuso in mezzo agli altri. Tutti i cuccioli sono già stati prenotati da famiglie adottive ma la Protezione Animali spera che tra i tanti che si sono interessati vi sia anche qualcuno che voglia adottare la mamma, armandosi di amore e pazienza perchè è ancora molto diffidente verso le persone: come darle torto?

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU