Politica - 29 marzo 2017, 07:47

Savona, emergenza rifiuti: il sindaco Caprioglio in giro con i mezzi ATA

"Questo non è che l'inizio: anche nelle prossime serate continuerò con questi giri di 'controllo', magari anche alla presenza di agenti della Polizia Municipale, per un monitoraggio ancora più attento del territorio"

Savona, emergenza rifiuti: il sindaco Caprioglio in giro con i mezzi ATA

"Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative a particolari criticità legate ai rifiuti, o a situazioni di degrado sul territorio comunale. Così ho voluto verificare di persona, effettuando una serie di sopralluoghi in centro e nei quartieri, accompagnata dal componente del Cda di ATA Spa Matteo Debenedetti, alla presenza del Direttore e degli operatori della società". Lo scrive su Facebook il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

"Ci sono particolari zone critiche, non lo abbiamo mai nascosto e ne siamo consapevoli, ma ciascuno deve fare la propria parte per contribuire ad avere una città più pulita. Gli operatori hanno raccolto e ripulito tutti i bidoni, anche quelli dove era evidente la sporcizia dovuta non a disservizi, ma all'inciviltà di chi getta l'umido nell'indifferenziata, il cartone con la plastica o chi abbandona bottiglie di vetro per terra". 

"Questo non è che l'inizio: anche nelle prossime serate continuerò con questi giri di "controllo", magari anche alla presenza di agenti della Polizia Municipale, per un monitoraggio ancora più attento del territorio, nella speranza di trovare più cittadini come quelli che, ieri sera, hanno perfettamente conferito nei diversi cassonetti" conclude il primo cittadino savonese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU