Politica - 29 aprile 2017, 18:20

Cairo Montenotte, Pennino presenta la sua lista: "Il giusto mix tra competenza, esperienza ed entusiasmo"

Alla presentazione ufficiale della squadra il candidato sindaco ha precisato che tutte le fasce di età, le categorie del tessuto sociale cairese e le frazioni sono ben rappresentate

Cairo Montenotte, Pennino presenta la sua lista: "Il giusto mix tra competenza, esperienza ed entusiasmo"

Oggi pomeriggio il candidato sindaco Matteo Pennino ha presentato ufficialmente la sua squadra. La cerimonia si è tenuta presso i locali della Soms in via Fratelli Francia a Cairo Montenotte. 

"Sono contento della partecipazione di pubblico di questa sera, superiore a quella presente al point elettorale sabato scorso. Significa che stiamo proseguendo la strada giusta", ha commentato Pennino.

Il candidato sindaco prosegue: "Una lista completa, dove trovano spazio persone che non hanno mai fatto politica, che rappresentano il territorio di Cairo, conosciute e che rappresentano tutto il tessuto della nostra città: appartenenti al mondo del volontariato, delle associazioni, dei servizi. C'è una buona differenziazione di età, abbiamo due ragazzi sotto i 30 anni e li ringrazio, perché non è facile trovare chi è disposto a far politica a quest'età. Ci sono i quarantenni (dei quali faccio parte io stesso), i cinquantenni e gli over 60, che metteranno a disposizione il loro bagaglio di esperienza, derivata dalle loro attività professionali".

"Sul piano territoriale tutte le frazioni sono ben rappresentate, Rocchetta con due candidati perché è quella più grande e con la maggior crescita demografica".

Nel corso della seduta, ha spiegato Pennino: “Non è stato affatto facile mettere assieme una lista: infatti nessuno di loro è frutto di accordi sottostanti, sotto tutte persone che hanno aderito perché hanno condiviso il progetto. Però per fare ciò ho impiegato sei mesi, perché nessuno di loro ha detto subito di sì: prima hanno voluto conoscere il programma e i loro compagni di viaggio. Ed è la stessa linea che terremo se saremo eletti: incontri e ascolto con i cittadini, e prima di decidere che cosa fare, un attento confronto con il territorio”.

“Il sindaco, infatti, deve sempre rendere conto alla collettività. Io ho avuto l’ambizione di fare sindaco proprio perché ritengo di voler spendere un po' di tempo per aiutare la collettività.

Partendo da una squadra forte e con idee convinte si può fare un ottimo lavoro e io ci metto la mia faccia volentieri perché sono convinto del valore di questa squadra”.

Conclude Pennino: "C'è un buon mix tra esperienza ed entusiasmo, competenza e voglia di fare bene per Cairo. Saranno cinque anni molto importanti".

L'intervento di Alberto Poggio:

L'intervento di Fulvia Berretta: 

Ecco i componenti della lista civica targata Pd "Matteo Pennino per Cairo": 

BERRETTA FULVIA: 53 anni - impiegata - consigliere comunale uscente con delega alla scuola; 

BERTONE GIULIANO: 23 anni - studente - laureando in giurisprudenza - vice presidente consulta giovanile; 

BIAGINI ATTILIO: 60 anni - medico cardiologo presso l’Ospedale di Cairo Montenotte dal 1990; 

BONIFACINO GRAZIANO: 61 anni - medico anestesista specializzato in cure paliative e terapia del dolore - assessore uscente ai servizi sociali; 

CARLE SERGIO: 65 anni - geometra - tecnico di edilizia pubblica e privata con mansioni direttive; 

DANIEL ROBERTA: 40 anni - assistente amministrativo - cantante, insegnate di canto; 

FERRARI GIORGIA: 45 anni - avvocato - consigliere comunale uscente con delega alla cultura - presidente Fondazione "Luigi Baccino" - volontaria centro antiviolenza; 

GARRONE SANDRO: 53 anni - agente di commercio nel settore salutistico - dirigente Rari Nantes Cairo Pallanuoto; 

MALATESTA MARIA GRAZIA: 53 anni - responsabile marketing e vendite selective line Verallia - vice presidente asilo infantile "Monsignor Bertolotti" - membro della pattuglia per la gestione della Base Agesci Convento di San Francesco; 

MARINIELLO VINCENZO: 61 anni - pensionato - presidente Atletica Cairo A.S.D.; 

MOLINARI VERONICA: 41 anni - ingegnere junior civile ed ambientale - tecnico specializzato Italferr; 

NIGRO MONICA: 53 anni - medico pediatra - pediatra di base a Cairo Montenotte; 

POGGIO ALBERTO; 40 anni - impiegato tecnico - assessore uscente alla protezione civile, attività produttive, politiche ambientali; 

PRAMPOLINI ALIDA: 41 anni - avvocato - volontaria centro antiviolenza; 

REPETTO CHIARA: 28 anni - docente precaria - volontaria “Memorial Briano”; 

RICCI ADALBERTO: educatore volontario biblioteca civica e centro ragazzi "P. Infelise".

 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU