Attualità - 03 maggio 2017, 14:50

Unione Albergatori di Savona insieme a C-Way, nasce l'accordo di collaborazione per Italian Riviera

Il turismo come esperienza tramite gli Albergatori e C-Way, tour operator leader nell'Edutainment.

Unione Albergatori di Savona insieme a C-Way, nasce l'accordo di collaborazione per Italian Riviera

L'Unione Provinciale degli Albergatori della Provincia di Savona ha siglato un accordo di collaborazione con C-Way, tour operator dell'Edutainment, per la creazione di un offerta integrata e multi prodotto lanciando un nuovo brand identificativo - Italian Riviera - presentato questa mattina nella sede degli Industriali, che valorizzi il territorio savonese, già meta di importanti flussi turistici. La C-Way avrà il compito di costruire dei prodotti esperienziali unici, occupandosi anche della comunicazione e promozione attraverso una specifica esperienza online. In Italian Riviera i turisti potranno vivere il loro soggiorno scegliendo tra i pacchetti turistici proposti, miscelando tutti gli ingredienti per costruirsi una vacanza "su misura", scegliendo le "esperienze" da vivere in coppia, con gli amici o in famiglia. "Il nostro intento è di creare un offerta turistica dove il territorio partecipi in tutte le sue sfaccettature, a 360º, è il commento di Cristina Langi, direttore tecnico C-Way- coinvolgendo tutti gli attori della scena. Non è un offerta per tutti ma per ciascuno, ci saranno proposte già confezionate oppure ogni cliente potrà essere protagonista del proprio viaggio. Ci confrontiamo con operatori esteri per riuscire a creare turismo, passaparola." Nei prossimi giorni ci saranno una serie di incontri con gli Albergatori, sottolineando gli aspetti tecnici e la filosofia del prodotto, verrà creata poi un'offerta turistica e inserita nel sito (al momento già presente) e infine si dará il via in autunno.

"Si tratta di un momento e di un'innovazione storica fondata su tre presupposti: - dice Angelo Berlangieri, presidente di UPASV - vogliamo organizzare un'offerta integrata della destinazione senza distinzioni tra campanili, vendere esperienze di viaggio nel Mondo e in Italia e attuare un'azione annuale del piano di promozione della destinazione di Italian Riviera" "Per vendere camere bisogna avere un tour operator - prosegue Berlangieri -abbiamo concordato di lavorare insieme perchè C-Way è il player principale del mondo in questo settore e cosa ancora più importante è ligure, questo sarebbe il nostro treno per farci arrivare al Mondo".

C-Way nasce da un gruppo di esperti nel turismo e da due importanti realtá italiane: Costa Edutainment S.P.A. e Civiltà Cultura Holding società appartenente al gruppo Civita,entrambe impegnate nella gestione, nella promozione e nello sviluppo di siti legati alla cultura, all'arte, all'ambiente in tutta Italia, gestendo ad esempio tra i tanti anche l'Acquario di Genova.

"Ho sempre creduto nella parte turistica attraverso il tour operator, - dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Costa Edutainment e di C-Way - il nostro interesse è ampliare l'offerta. L'esperienza maturata in questi anni contribuirà alla valorizzazione e trasmissione dell'unicità del patrimonio territoriale savonese".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU