Eventi - 28 maggio 2017, 14:35

Tutta Finale in festa con la rassegna dedicata alle Pro Loco (FOTOgallery e VIDEOinterviste)

Positiva la risposta del pubblico e numerosi stand anche da fuori provincia

Tutta Finale in festa con la rassegna dedicata alle Pro Loco (FOTOgallery e VIDEOinterviste)

Si è svolta a partire da stamattina, sul lungomare di Finale Ligure, la Festa delle Pro Loco, organizzata grazie all'impegno della Pro Loco di Gorra e Olle in collaborazione col coordinamento UNPLI del bacino Pollupice e l'amministrazione comunale.

Tra i numerosi stand presenti, Il Bacino UNPLI del  Pollupice con le Pro Loco di Balestrino, Borghetto Santo Spirito, Vado Ligure, Calice-Carbuta, Consulta del Volontariato finalese, Gorra e Olle, Loano, Tovo S.Giacomo.

Il Bacino UNPLI della Val Bormida con la Pro Loco di Murialdo.

Il Bacino UNPLI ingauno con le Pro Loco di  Arnasco, Stellanello,  Villanova d'Albenga e Zuccarello.

Ospiti d'onore le Pro loco piemontesi rappresentate dell’UNPLI CUNEO   con le loro numerose e apprezzate specialità.

Contemporaneamente all'esposizione agro-alimentare, l'adiacente Piazza Vittorio Emanuele ospita la rassegna dei prodotti agricoli locali con le aziende  aderenti alle confederazioni CIA, Coldiretti e Confagricoltura.

Commenta Albertino Negro, presidente della Pro Loco di Arnasco e presidente provinciale UNPLI Savona: "Il bilancio finale si potrà avere solo stasera, ma già adesso ci sono molti visitatori. Per questa estate ogni Pro Loco ha un ricco calendario di appuntamenti, tutti i mesi ci sono diverse feste. E come partecipazione non ci possiamo lamentare".

 

Soddisfazione è espressa anche da Lorenzo Buratto, presidente provinciale UNPLI Cuneo: "Abbiamo un gemellaggio con la provincia di Savona, per cui ogni anno alcune pro loco cuneesi partecipano a questa bella festa e, in cambio, a settembre, alcune pro loco savonesi partecipano alla nostra festa provinciale a Bra". 

Il pomeriggio proseguirà con la musica dell'Orchestra Laura Fiori e del Corpo Bandistico Tradizionale "Rumpe e Streppa".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU