Attualità - 20 giugno 2017, 07:48

La band bergamasca 7th Break sceglie Alassio come location per il nuovo video

Ottima vetrina per la Città del Muretto, che diventa co-protagonista della canzone "Chasing Lights", realizzata con illustri collaboratori internazionali

La band bergamasca 7th Break sceglie Alassio come location per il nuovo video

La Città del Muretto protagonista del nuovo video dei 7th Break, nome di punta del punk a livello internazionale, con un curriculum di collaborazioni che attinge tra gli artisti più importanti dello scenario punk californiano.

La punk pop band lombarda 7th Break, composta da Lorenzo Nocita (chitarra e voce), Frederick Lawrence (basso) e Francesco Zamperlin (batteria), ha infatti presentato il 19 giugno “Chasing lights”, il nuovo singolo della band che vede partecipe il frontman degli Unwritten Law, Scott Russo.

Il nuovo pezzo è uscito in premiere su Hoffpost e dal 20 giugno su tutti i canali social del gruppo, Youtube, Facebook, Twitter, Vk e sulle piattaforme iTunes e Spotify. Scott Russo, leader degli Unwritten Law - band internazionale che suona con con Blink182, Sum41 e molti altri artisti dello scenario punk californiano - ha collaborato alla composizione del testo del singolo dei 7th Break e compare nella registrazione come voce e chitarra.

In contemporanea all’uscita di Chasing Lights, è stato presentato anche il video registrato ad Alassio, che è uscito il 19 giugno.

“È stato un assoluto piacere per me venire in Italia a a scrivere e registrare una canzone con chi adesso considero famiglia. - dice Scott Russo - Il mio "fratello" Lorenzo e la sua band hanno esattamente la stessa, se non maggiore, passione per la musica di molte band col quale ho avuto il piacere di lavorare. Sebbene la loro etica del lavoro fosse molto rigorosa, è stato incredibilmente piacevole. Sono atterrato dopo un volo di 13 ore a Milano e sono stato portato all'Aemme Recording Studio di Salvatore Addeo a Como, dove canzone e testo sono stati scritti il giorno stesso e poi registrati il giorno seguente. Sono molto fiero dei miei ragazzi e di questa canzone!”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU