Politica - 21 giugno 2017, 09:39

"Mangoni degli Elii sindaco di Loano", la nuova "frecciata" dei sostenitori della minoranza

Lo scherzoso tormentone corre sul web, proponendo la "pubblica acclamazione" di questo imprevedibile e surreale artista

"Mangoni degli Elii sindaco di Loano", la nuova "frecciata" dei sostenitori della minoranza

Venerdì sera nell’ambito della “Notte Bianca” di Loano si terrà il concerto di Elio & Le Storie Tese. E sul palco con la band ci sarà anche Mangoni, quel bizzarro artista che non suona, non canta ma dà vita sul palco a strampalate coreografie e a surreali personaggi caratterizzati da improbabili travestimenti.

E immediatamente parte la provocazione su Facebook da parte di alcuni sostenitori dei gruppi di minoranza loanesi, che scrivono: “Vogliamo per pubblica acclamazione Mangoni sindaco di Loano”. Qualcuno si spinge più in là, arrivando a dichiarare: “Sarebbe l’unica soluzione per uscire dall’empasse cittadina”. E nasce quello che in gergo giovanile viene chiamato un “meme”, cioè una vignetta satirica destinata a essere “viralizzata” sul web con la foto di Mangoni accompagnata da slogan politici.

Luca Mangoni, nato a Milano nel 1961, al di fuori delle gag sul palco con l’amico ed ex compagno di scuola Elio (all’anagrafe Stefano Belisari), nella vita è un architetto e un ex campione di sci alpino. E pochi sanno che Mangoni ha anche fatto politica veramente, candidandosi alle comunali di Milano e alla Regione Lombardia in liste rappresentate, tra gli altri, da Vittorio Agnoletto, Milly Moratti e Giuliano Pisapia.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU