Attualità - 23 giugno 2017, 12:41

Cairo, sabato l'inaugurazione del nuovo store 'Arcaplanet'

In corso Marconi nella frazione di San Giuseppe

Cairo, sabato l'inaugurazione del nuovo store 'Arcaplanet'

Sarà di nuovo la Liguria la regione che vedrà l’inaugurazione di un nuovo store di Arcaplanet, l’insegna distributiva leader nel pet care in Italia, che conta oggi 191 punti vendita dislocati in 15 regioni italiane e un totale di oltre 1000 dipendenti.

Proprio nella regione da cui l’azienda ha mosso i primi passi, 22 anni fa da Carasco, verrà inaugurato un nuovo punto vendita sabato 24 giugno, in provincia di Savona, a Cairo Montenotte sul lungo Corso Marconi (al numero 224) che fiancheggia il Fiume Bormida.

Il nuovo punto vendita - con il format di ultima generazione, 2 casse e 4 nuove persone addette - è il secondo nel savonese dopo la fortunata apertura di Vado Ligure presso il centro commerciale Molo 8.44 dell’anno scorso e il 18° in Liguria se si calcolano i nove negozi a Genova, i due a Rapallo oltre a quelli di Imperia, Chiavari, Sestri Levante, Santo Stefano Magra e Sarzana.

In Liguria dunque sempre più numerosi sono i possessori di animali da compagnia e sempre più forte si percepisce l’esigenza di prodotti specifici e dedicati per i pet. Si tratta di un negozio di circa 480 metri quadrati, rifornito con assortimenti completi per il food e il non food per gli animali da compagnia grazie a oltre 8.000 referenze in vendita tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli.

Ampia è la selezione di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori dai tappetini igienici per cani alle lettiere per gatto, dai giochi ai guinzagli, ai “trasportini” e così via. Oltre a tutti i prodotti innovativi, all’avanguardia e inaspettati presenti sugli scaffali, saranno disponibili poi alcuni servizi aggiuntivi come l’incisione personalizzata delle medagliette da guinzaglio.

Una lunga festa quella di sabato: a partire dalle 9.00 si aprirà la giornata dedicata ai padroni e ai rispettivi animali domestici destinata a durare fino a sera. Ci saranno omaggi per tutti, il nuovo magazine Arca News in regalo, promozioni dedicate e tutte le novità pensate per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa, all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno del circuito “ArcaCard”, la carta fedeltà che permette una serie di vantaggi di scontistica a punti e servizi dedicati. Per coloro che si presenteranno con il proprio animale, sarà possibile inoltre scattare una foto e riceverne subito la stampa attraverso il nuovo totem interattivo che permetterà consulenza professionale veterinaria e altre funzioni inedite.

Il punto vendita di Cairo Montenotte sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 20.00 con orario continuato mentre la domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Arcaplanet è il leader di mercato per il segmento pet care in Italia, conta 191 punti vendita distribuiti - da oggi - in 15 regioni oltre al canale e-commerce disponibile su www.arcaplanet.it; in oltre venti anni dalla sua fondazione ha visto una veloce e forte crescita sia dimensionale sia di fatturato e addetti (oggi a quota 1000). Con 800.000 carte fedeltà di clienti attivi persegue la propria missioni di accontentare la crescente richiesta dei padroni, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, con prodotti e servizi sempre nuovi. I negozi si differenziano per dimensione e per format di comunicazione, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1000 mq dei formati Large. Da giugno del 2016 la maggioranza della proprietà della catena fa capo al Fondo di Private Equity Permira. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU