Politica - 24 giugno 2017, 15:32

Eventi estivi e lamentele per il rumore? Leone:"I locali contattino il comune"

L'invito della capogruppo per evitare problematiche nel corso della stagione

Eventi estivi e lamentele per il rumore? Leone:"I locali contattino il comune"

Eventi estivi e lamentele dei residenti per il rumore, continua la diatriba tra commercianti e i residenti che "vorrebbero dormire".

Il Comune di Alassio per evitare problematiche invita, a tal proposito i commercianti ad informarsi e verificare le norme in materia di ambiente e acustica.

"Con l'avvio della stagione estiva e della ricca serie di iniziative all'aperto, invitiamo i titolari delle attività sulla passeggiata e sul lungomare che hanno in programma di organizzare eventi musicali e sonori a prendere contatto con gli uffici comunali affinché possano verificare di essere in regola con le disposizioni e le normative in materia di ambiente e acustica, al fine di evitare qualsivoglia problematica nel corso dell'estate". Così dichiara Lucia Leone, Consigliera Comunale e capogruppo ad Alassio, invitando i commercianti e gli esercenti del water front a prendere contatti con gli uffici competenti per effettuare tutte le verifiche del caso in vista dell'intensificarsi della stagione delle manifestazioni all'aperto.


"La nostra è una meravigliosa Città turistica votata all'accoglienza, le manifestazioni all'aperto con musica dal vivo organizzate dalle attività contribuiscono ad arricchire la nostra offerta di iniziative per intrattenere residenti, visitatori e i tantissimi turisti, tanto per i giovani quanto per le famiglie. Per scongiurare ostacoli di percorso, segnalazioni per decibel e altre problematiche che più volte nel corso degli anni sono emerse in tutta la riviera, occorre fare gioco di squadra e lavorare tutti insieme nel rispetto delle norme. Per questo, l'Amministrazione invita chiunque non l'avesse ancora fatto, a prendere contatto con gli uffici comunali per aggiornarsi riguardo agli ultimi provvedimenti e regolamenti in materia di ambiente", conclude la consigliera capogruppo Lucia Leone.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU