Politica - 24 giugno 2017, 08:11

Cairo, ieri il giuramento del sindaco Paolo Lambertini (FOTO e VIDEO)

Durante il Consiglio comunale all'interno dell'anfiteatro di Palazzo di Città, il primo cittadino ha ufficializzato gli assessori e conferito le deleghe

Cairo, ieri il giuramento del sindaco Paolo Lambertini (FOTO e VIDEO)

Primo Consiglio comunale dell'era Lambertini. La seduta si è tenuta ieri sera nella splendida cornice dell'anfiteatro di Palazzo di Città a Cairo Montenotte. 

All'ordine del giorno: la convalida degli Eletti; il giuramento del sindaco; la comunicazione del sindaco in ordine alla nomina degli assessori, del vice sindaco e del conferimento delle deleghe; la discussione ed approvazione indirizzi generali di Governo; l'approvazione criteri di indirizzo del Consiglio comunale per la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti Comunali in Enti, Istituti ed Aziende; la nomina della Commissione Elettorale Comunale. 

Durante il Consiglio il sindaco Paolo Lambertini ha nominato gli assessore e conferito le deleghe: Roberto Speranza vice sindaco – assessore alle Attività Produttive-SUAP, Sanità, Protezione Civile; Maurizio Briano assessore ai Servizi Sociali, Sicurezza; Caterina Garra assessore allo Sport, Commercio, Patrimonio; Fabrizio Ghione assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione; Ilaria Piemontesi assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata.

Le materie non oggetto di delega - Bilancio, Tributi, Ambiente, Personale - sono rimaste in capo al sindaco Lambertini. Marco Dogliotti è stato designato Capogruppo consiliare. 

Inoltre, il neo primo cittadino cairese ha ufficializzato gli incarichi ai consiglieri: Marco Dogliotti consigliere Delegato alle Relazioni Istituzionali; Nella Ferrari consigliere Delegato alla Cultura; Matteo Dalla Vedova consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione e Informatizzazione; Ambra Granata consigliere Delegato all’Associazionismo e al Volontariato; Francesca Pera consigliere Delegato al Turismo; Nicolò Zunino consigliere Delegato alle Politiche Giovanili.

Questa la composizione della minoranza: Matteo Pennino, Giorgia Ferrari, Alberto Poggio, Giovanni Ligorio e Silvio Beltrame.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU