Attualità - 16 agosto 2017, 14:26

Conclusa Cairo Medievale: i ringraziamenti del sindaco Lambertini

Un bilancio di un'edizione particolarmente riuscita

Conclusa Cairo Medievale: i ringraziamenti del sindaco Lambertini

A conclusione dei festeggiamenti del Cairo Medioevale, il pensiero del Sindaco Paolo Lambertini: "Anche l'edizione 2017 di Cairo Medievale è alle spalle. É stata una "festa" stupenda che ha confermato l'elevato interesse dei Cairesi e dei tanti turisti per questa manifestazione che ormai da molti anni è un riferimento importante nel panorama degli eventi estivi della Liguria.

Che dire: Bravi! Brava la Proloco tutta, che come sempre ha messo professionalità e grande dedizione lavorando con impegno dietro le quinte. Grazie ragazzi. Grazie alle Associazioni che hanno animato con specialità gastronomiche di elevato livello qualitativo. Grazie agli amici di Zerolso che hanno fermato i momenti più belli della festa con le loro foto. Grazie a tutti i figuranti, in particolare gli amici dell'Ordine del Gheppio, Gustin col suo gruppo e don Massimo, per averci fatto divertire e "respirare" il Medioevo in ogni angolo del nostro centro storico. Grazie agli artisti che a vario titolo hanno impreziosito e arricchito' le serate. Grazie ai commercianti che "ci hanno messo del loro" per dare a Cairo la veste migliore.

Grazie a quanti hanno garantito tranquillità e sicurezza: il Prefetto di Savona che ci ha supportato nel definire le modalità applicative delle nuove regole, i volontari della Protezione Civile sempre presenti e attenti, gli Alpini che costantemente rispondono alle richieste di aiuto. Grazie alla nostra Polizia Municipale, puntuale, attenta e sempre discreta. Grazie al Personale Comunale impiegato in attività di coordinamento ed una particolare gratitudine al Personale addetto ai Servizi Esterni che ha assicurato supporti organizzativi e logistici con grande disponibilità e spirito di collaborazione. Grazie alle Forze dell'Ordine, ai Carabinieri in particolare, che hanno gestito con tempestività e professionalità soprattutto i momenti difficili a margine della festa. Grazie a don Mario, don lco e ai volontari che hanno svolto un prezioso lavoro sulle navette; grazie ai Testimoni di Geova per la disponibilità del loro grande parcheggio.

Grazie ai Cairesi che hanno vissuto con orgoglio Cairo Medievale, promuovendo la nostra cultura architettonica, storica, linguistica, gastronomica. Grazie a tutti quelli che hanno scelto Cairo e Cairo Medievale per trascorrere qui con noi una serata di festa. Sappiamo tutti che una cosa bella può diventare ancora più bella: è questo lo stimolo che dà a tutti noi motivazioni forti per partire già domani con nuove idee, nuove proposte, nuove iniziative". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU