Attualità - 16 agosto 2017, 15:56

Guasto idrico ad Alassio, il sindaco: "Con prontezza abbiamo evitato disagi peggiori"

Canepa: "Fosse avvenuto in una giornata di bassa stagione, le riserve d'acqua sarebbero bastate senza problemi: a causa dell'elevata affluenza di questi giorni, invece, si sono verificati disagi, non solo per il nostro territorio"

Guasto idrico ad Alassio, il sindaco: "Con prontezza abbiamo evitato disagi peggiori"

"Il guasto a una condotta dell'acquedotto, del tutto imprevisto, in piena estate rappresenta uno degli scenari peggiori per un'amministrazione pubblica. Ciò nonostante, seppure tutto ciò sia avvenuto nella giornata di Ferragosto, tipicamente critica sotto ogni punto di vista, è stato limitato grazie all'intervento dei tecnici di SCA Srl, che si è messa a disposizione - dirigenti e personale - per affrontare il problema fin da subito e risolverlo nel più breve tempo possibile. Fosse avvenuto in una giornata di bassa stagione, le riserve d'acqua sarebbero bastate senza problemi: a causa dell'elevata affluenza di questi giorni, invece, si sono verificati disagi, non solo per il nostro territorio.

La macchina dell'emergenza, al contrario di quanto sostiene qualcuno, si è attivata immediatamente, con auto della Protezione Civile a informare i cittadini, comunicati stampa, aggiornamenti tramite Sportello del Cittadino e i principali canali social; l'autocisterna, fuori sede, è stata subito portata ad Alassio all'altezza dell'imbocco dell'Aurelia Bis, pronta a intervenire in caso di emergenze gravi.

Un dipendente SCA è rimasto in ufficio a rispondere alle numerose telefonate inoltrate al numero verde. L'entità del guasto - avvenuto attorno alle 12, con i primi disagi verso le 13 circa - era tale da rendere necessario il reperimento di un fabbro per realizzare un collegamento ad hoc e sistemare la parte danneggiata. A nome dell'Amministrazione Comunale di Alassio, un ringraziamento a SCA Srl, per la disponibilità, la rapidità e l'efficacia dell'intervento, che ha scongiurato il verificarsi di disagi ancora maggiori". Così dichiara il Sindaco di Alassio Enzo Canepa, in merito al guasto a una condotta avvenuto ieri, che ha causato disagi con il servizio idrico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU