Curiosità - 22 agosto 2017, 18:00

Avvistato un UFO a Varazze. La testimonianza parla di oggetto multicolor che sfrecciava ad alta velocità

Il testimone si è rivolto al G.U.L. (gruppo ufologico ligure interferenze aliene) che ha svolto i primi accertamenti

Avvistato un UFO a Varazze. La testimonianza parla di oggetto multicolor che sfrecciava ad alta velocità

A Varazze ancora un eccezionale avvistamento durante la serata che ha visto come protagonista dall’altro capo del mondo l’eclissi solare. Se in America la popolazione ha potuto godere questo straordinario evento, qui in Italia, non ci siamo fatti mancare un oggetto volante non identificato. 

Commenta il G.U.L.: "Un testimone che si trovava ad assaporare l’aria fresca della sera dopo settimane di gran caldo, intorno alle ore 21 circa, ha visto un oggetto luminoso solcare il cielo a forte velocità. Incuriosito da questo fatto, ha preso la sua macchina fotografica per cercare di riprendere l'evento". 

"Il testimone ha detto di essere stato attratto soprattutto dalla sua luminosità viva e intensa, e dal fatto che sembrava cambiare continuamente colore. Il percorso dell’oggetto - racconta il G.U.L.- sembrava ben preciso, dai monti alle spalle di Savona verso il mare, ma velocissimo. Cosi ha deciso di contattare il nostro gruppo per un parere su quanto osservato". 

L’ufologo Angelo Maggioni che segue in particolar modo quella zona ha da prima controllato che non vi fossero passaggi della stazione spaziale internazionale (ISS) che secondo la tabella non risulta visibile per tutta la settimana di agosto in quanto gli unici passaggi li effettua di giorno. Inoltre, come si evince dal filmato, ha escluso anche la possibilità di un possibili passaggio da parte di un aereo, cosi come, data la velocità, la presenza di lanterne cinese o di qualche drone impazzito. 

Spiega Maggioni: "La particolarità dell’oggetto è che sembra essere un multicolor, infatti cambia velocemente e di continuo il suo colore, anche la luminosità in effetti sembra essere molto viva, a differenza di altri oggetti avvistati in zona, questo non sembra ruotare su se stesso". 

"Un’altra particolarità è che mentre dall’altra parte del mondo si consumava l’evento dell’anno, l’eclissi totale del sole, la Liguria è stata nuovamente visitata da oggetti non identificati; il periodo più ricco di avvistamenti in Liguria nel 2017 è stato indubbiamente quello che va dall’ultima settimana di luglio alla prima di agosto" conclude Maggioni. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU