Eventi - 01 settembre 2017, 10:12

Secondo appuntamento in Liguria con il golf di Campagna Amica

“Saranno le eccellenze del territorio ligure – afferma il Direttore Regionale Coldiretti, Enzo Pagliano – tra le quali l’olio extravergine, il vino, le marmellate, il pesto a formare il gustoso premio, offerto interamente dalle nostre aziende Campagna Amica"

Secondo appuntamento in Liguria con il golf di Campagna Amica

Dopo il successo di luglio, in Liguria sabato 2 settembre si torna a giocare a Golf con la seconda tappa regionale de “Il Golf di Campagna Amica 2017”.

Ad ospitare l’evento questa volta sarà l’ “Arenzano Golf Tennis Club”, posto sull’altopiano di Arenzano (Genova), in una struttura che ha recentemente festeggiato i suoi cinquant’anni di attività.
Il Golf di Campagna Amica, ormai alla sua seconda edizione, si articola in ventidue tappe che vedono giocatori dilettanti di golf sfidarsi da aprile a novembre e da Nord a Sud Italia. I vincitori di ogni tappa ricevono come premi non trofei, medaglie o coppe ma esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle aziende del circuito Campagna Amica, quali vino, olio, marmellate e molto altro ancora.

“Saranno le eccellenze del territorio ligure  – afferma il Direttore Regionale Coldiretti, Enzo Pagliano – tra le quali l’olio extravergine, il vino, le marmellate, il pesto a formare il gustoso premio, offerto interamente dalle nostre aziende Campagna Amica:  az.agr. La Ricotta, az. agr. Dalpian Luca, az. agr. Serre di Mare e dalla Cooperativa Agricola Facciù,.

Inoltre per l’intera durata della manifestazione saranno presenti le aziende del circuito Campagna Amica, az.agr. Dalpian Luca e az.agr. Cammarere Michele, che con i loro prodotti soddisferanno le richieste degli interessati e saranno esempio di quello che il nostro territorio ha da offrire in fatto di qualità e freschezza.  Con l’unione tra cibo e sport si mira a sottolineare, ancora una volta, l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica”.

“Il Golf è uno sport nobile - precisa Gerolamo Calleri  presidente Coldiretti -  che, mettendo al centro dell’attenzione di tutti l’importanza della natura e del paesaggio, richiama indirettamente i valori di genuinità caratteristici del progetto di Campagna Amica. Chi lo pratica è costantemente a contatto con la natura, la rispetta e la ama. La posizione del Golf Club genovese, nel comprensorio privato de La Pineta, fa si che le nove buche offrano ai partecipanti la possibilità di ammirare, mentre giocano, il panorama del golfo ligure e, contemporaneamente le sponde del monte Beigua, in modo da avere in un colpo solo quel connubio tra mare e monte, caratteristico del paesaggio ligure”.

Il torneo è reso possibile grazie alla cooperazione di Campagna Amica e della DIGA (The Diplomatic and International Golf Association), e dalla convenzione stipulata nel 2016 con la Federazione Italiana Golf. 

Sono gli intenti comuni che hanno reso possibile questa collaborazione,  finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla Fig, e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli tramite i servizi delle aziende stesse.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU