Politica - 12 ottobre 2017, 18:43

Carcare: la minoranza attacca: "Piazze in vendita, con 3 mila euro intitoli una piazza a chi vuoi tu"

L'attacco del gruppo consiliare "Carcare Bene Comune" a seguito della cerimonia di intitolazione della pista di pattinaggio posta in piazza Genta al fondatore dei Lions Club International Melvin Jones

Carcare: la minoranza attacca: "Piazze in vendita, con 3 mila euro intitoli una piazza a chi vuoi tu"

"Piazze in vendita a Carcare; con 3 mila euro intitoli una piazza a chi vuoi tu (anche se con Carcare c’entra poco o niente). Per il decoro e la sicurezza dei bimbi che ci giocano, si prega di ripassare più tardi…". Cosi il gruppo consiliare "Carcare Bene Comune" ha commentato la decisione da parte della giunta Bologna di intitolare la pista di pattinaggio posta in piazza Genta al fondatore dei Lions Club International Melvin Jones.

Al centro dell'attacco sembrerebbe esserci anche una questione legata alla sicurezza dell'area, messa in pericolo (secondo il gruppo consiliare) dalla presenza di alcune parti della ringhiera che delimita la piazza alquanto sporgenti. 

La cerimonia di intitolazione si è tenuta lo scorso martedi. Questa la motivazione: "Melvin Jones è considerato uno dei personaggi che hanno lasciato un profondo segno nella storia del ventesimo secolo, soprattutto per la filantropia, la ricerca e l'impegno mostrato per migliorare la propria comunità".

L'idea dell'intitolazione è partita dai Lions Club Valbormida. In occasione del centenario dell'Organizzazione Lions Club, la sezione valbormidese si è impegnata alla donazione di 3 mila euro per la ristrutturazione della piazzetta ludica comunemente chiamata "piazza rossa" con la richiesta del posizionamento di una targa alla memoria di Melvin Jones. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU