Eventi - 19 ottobre 2017, 12:30

Savona: incontro “Sulla roccia verso il cielo” per la rassegna ArchiLecture

Mercoledì 25 ottobre alle 17 presso la Sala Rosa del Comune

Savona: incontro “Sulla roccia verso il cielo” per la rassegna  ArchiLecture

Mercoledì 25 ottobre 2017 alle 17.00 presso la Sala Rossa del Comune di Savona si svolgerà l’incontro “Sulla roccia verso il cielo”, in collaborazione con Platform e con il patrocinio del Comune di Savona, quarto appuntamento della rassegna ArchiLecture, il ciclo di conferenze di architettura contemporanea curate e organizzate dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Savona.

Il relatore dell’evento sarà l’architetto siracusano Vincenzo Latina, noto a livello internazionale per progetti colti e raffinati che dialogano con il mito e la storia stratificata del territorio siciliano. Latina ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra questi si ricordano il Premio “Architetto Italiano 2015” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti e la “Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2012” della Triennale di Milano. Vincenzo Latina è professore presso la scuola di Architettura di Siracusa dell'Università degli Studi di Catania e docente presso la Scuola di Architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana.

Al termine della relazione di Latina, la Commissione cultura dell’Ordine degli Architetti di Savona solleciterà il relatore e il pubblico a una conversazione aperta sul ruolo e significato dell’architettura, a volte poco conosciuto, nella trasformazione del territorio. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU