Attualità - 11 dicembre 2017, 11:53

Maltempo, Anas: mezzi sgombraneve in azione sulle strade statali nel Nord Italia

Limitazioni temporanee al transito in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Qualche disagio per forti piogge in Liguria e Toscana

Maltempo, Anas: mezzi sgombraneve in azione sulle strade statali nel Nord Italia

Nevica sulle strade statali nelle regioni nel Nord Italia. Mezzi spargisale e sgombraneve dell’Anas sono operativi su diversi tratti soprattutto in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Qualche disagio anche per le forti piogge in Toscana e Liguria.

Nel dettaglio, in Valle d’Aosta è temporaneamente chiusa la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” nel comune di Courmayeur, in località La Saxe: i percorsi alternativi per i veicoli leggeri sono segnalati sul posto. Tratto chiuso anche nel comune di La Thuile a causa del rischio valanghe e nel comune di Pré-Saint-Didier per consentire la fresatura della neve.

Provvisoriamente chiusa anche la strada statale 27 “del Gran San Bernardo” nel comune di Saint-Rhemy-en-Bosses a causa del rischio slavine e per la bassa visibilità.

In Piemonte è chiusa la strada statale 21 “della Maddalena” da Argentera al confine di Stato, in provincia di Cuneo. La strada statale 25 “del Moncenisio” è percorribile per l’intero tratto italiano fino al confine di Stato, mentre è chiuso il proseguimento francese dell’arteria per chiusura stagionale.

In Lombardia è temporaneamente chiusa la strada statale 38var (variante di Morbegno) tra Cosio Valtellino e Trivio Fuentes, in provincia di Sondrio, per le forti nevicate in corso. Chiusa anche la strada statale 38 “dello Stelvio” tra la località Bagni Vecchi e il Passo dello Stelvio, a causa del forte vento.

In Liguria è chiusa la strada statale 1 “Via Aurelia” in corrispondenza di una frana ad Arenzano (km 547,700) per motivi precauzionali, date le condizioni meteo, secondo la procedura condivisa con le Autorità competenti. Il traffico è deviato sull’autostrada A10 tra Genova Voltri e Arenzano.

In Toscana, infine, è chiuso lo svincolo di Viareggio, sulla strada statale 1 “Via Aurelia”, a causa di allagamenti sulla viabilità secondaria.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU