Savona - 11 dicembre 2017, 17:00

Corsa dei babbi Natale 2017: una tre giorni all'insegna della solidarietà

Tutti gli eventi della tre giorni partiranno dalla Piazza del Brandale, due euro di ogni iscritto verranno donati all'associazione Cresc.i

Corsa dei babbi Natale 2017: una tre giorni all'insegna della solidarietà

Musica, stand gastronomici, giochi per i bambini e il classico fiume rosso di corsa per le strade di Savona, quegli gli ingredienti della quarta edizione della Corsa dei Babbi Natale, che da quest'anno si estende sui tre giorni da venerdì 15 a domenica 17 dicembre. 

Nella sede della Feltrinelli di Savona questa mattina è stato presentato il ricco programma della manifestazione da Marco Briano di Osa (Outdoor Sport Activity) organizzatori dell'evento, Carlo Mantero presidente dell'associazione Cresc.i, Amnon Cohen primario del reparto pediatrico dell'Ospedale San Paolo di Savona ed è stato svelato l'ospite speciale, Gennaro Cosmo Parlato, cantante e performer, in passato spalla di Piero Chiambretti e autore di "Fragile" di Mina. L'evento avrà proprio come cardine principale lo scopo benefico rivolto proprio all'associazione savonese, ogni persona iscritta porterà due euro e un euro per i bambini alla Cresc.i.

"Divertendosi facendo parte della manifestazione dei Babbi Natale si riesce a aiutare i bambini della pediatria di Savona - dice il dottor Cohen - dal punto di vista dell'accoglienza, della clownterapia, scuola in ospedale, favole della buona notte, un elenco di progetti che la Cresc.i svolge".

Tutto comincerà venerdì 15 dicembre: alle 14.30 ci sarà l’inaugurazione del villaggio, con gli stand gastronomici e l'apertura della consegna dei pettorali. L’animazione per i bambini comincerà alle 15.00, curata da Massimo Ivaldo, che porterà lo spettacolo "I giochi di una volta" in piazza del Brandale. Alle 18.00, poi, protagonista sarà la musica: sul palco si succederanno i Black line e le Teste guaste.

Sabato sarà la giornata principale aprirà fin dal mattino: le iscrizioni e la consegna dei pettorali in via Orefici inizieranno alle 9.30 e proseguiranno fino al pomeriggio. Il villaggio ripartirà alle 15.00, con musica e cucina sotto il Brandale: alle 19.00, poi, i Babilonia (non più al teatro Chiabrera) apriranno il loro concerto, che accompagnerà la giornata fino all’inizio della corsa. I preparativi veri e propri saranno dalle 20.30, con il riscaldamento dei Babbi Natale: la quarta edizione della corsa vedrà la sua partenza alle 21.00 apripista sarà il campione di motocross Vanni Oddera. La corsa attraverserà le vie del centro storico e del centro ottocentesco: seguirà la premiazione, che sarà anticipata dalla seconda parte del concerto dei Babilonia. Contemporaneamente si esibirà Gennaro Cosmo Parlato.

Domenica sarà la giornata conclusiva: alle 15.00 il villaggio sarà nuovamente aperto, mentre alle 17.00 sarà il momento del cinema outdoor, con la proiezione di un film di animazione per tutta la famiglia. Dalle 20.00 alle 22.00, infine, il concerto dei Dagma sogna, che chiuderà la tre giorni di eventi savonesi.

Per l’iscrizione alla corsa, che si potrà effettuare fino a qualche minuto prima dell'inizio, è possibile compierla presso Vitamin store in via Orefici o da Sportart in via Trilussa. Sempre in centro la libreria Feltrinelli in via Astengo, inoltre, all’interno del centro commerciale Il Gabbiano presso il centro WIND e in via dei Mille sempre alla Wind, oppure ancora a Lavagnola presso il Tommy’s caffè di via Crispi 86. Se preferite a Vado Ligure sono disponibili 2 punti iscrizione, Decathlon al molo 8.44 di Vado Ligure e Permaflex Centro Materassi in via Aurelia 38. Per la val Bormida, a Cairo è attivo il punto presso l’Osteria del vino cattivo in via Sanguinetti Apollo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU