Solidarietà - 11 dicembre 2017, 15:15

Vado Ligure, presentazione ufficiale del progetto “Il Barattolo d’emergenza”

Mercoledì 13 dicembre alle ore 10.00 presso la sala Consiliare del Comune

Vado Ligure, presentazione ufficiale del progetto “Il Barattolo d’emergenza”

Il progetto realizzato dal Lions Club Vado Ligure Quiliano Vada Sabatia, in collaborazione con il Comitato di Croce Rossa di Vado Ligure-Quiliano, i Comuni di Vado Ligure e Quiliano ed il Lions Club tedesco di Butzbach, propone la diffusione di uno strumento di aiuto rapido in caso di emergenza espressamente rivolto alle persone anziane, specialmente se vivono in casa da sole, e sarà ufficialmente presentato alla stampa mercoledì 13 dicembre alle ore 10.00 presso la sala Consiliare del Comune di Vado Ligure, in via Alla Costa 2.

Poiché in caso d’emergenza non è sempre possibile rispondere a tutte le domande dei soccorritori il Barattolo di Emergenza Lions contiene un modulo con importanti informazioni personali che potrà essere compilato con l’aiuto di un parente o del proprio medico curante con i dati personali e quelli sanitari della persona.

Due adesivi incollati all’esterno della porta di casa e sul frigorifero, dove sarà riposto il barattolo, permetteranno al personale di soccorso di trovarlo ed accedere alle preziose informazioni in tempistiche molto ridotte.

Le informazioni veloci risparmiano tempo e il risparmio di tempo può salvarti la vita! Sarà poi compito dei Comuni, dei Servizi Sociali e dei Medici di base operanti sul territorio segnalare chi può avere necessità di tale barattolo.

Al momento sono pronti 1000 contenitori e le prime forniture sono già state consegnate.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU