Al Direttore - 12 dicembre 2017, 09:06

I "turisti critici" accettano la mano tesa del sindaco di Borghetto Santo Spirito: "Purtroppo siamo dovuti ripartire"

"Vorremmo precisare che non era nostra intenzione muovere critiche personali al sindaco, che non conosciamo, o causare polemiche sotto Natale"

I "turisti critici" accettano la mano tesa del sindaco di Borghetto Santo Spirito: "Purtroppo siamo dovuti ripartire"

Riscrivono a Savonanews i turisti che nei giorni scorsi avevano criticato gli addobbi natalizi di Borghetto Santo Spirito (leggi QUI e QUI).

Gentile Redazione,

siamo i turisti che hanno scritto qualche giorno fa circa  l’assenza di luminarie e decorazioni natalizie a Borghetto S.Spirito. Intendiamo innanzitutto ringraziare il Sindaco del Paese per l’attenzione riservata alla nostra lamentazione, e per la gentilezza e premura dimostrate.

Vorremmo precisare che non era nostra intenzione muovere critiche personali al Sindaco, che non conosciamo, o causare polemiche sotto Natale. Semplicemente, si voleva dare voce a un disagio che abbiamo avvertito e che nasce da un fatto oggettivo, cioè la carenza di luminarie e addobbi festosi, carenza che certo non contribuisce a creare un clima festoso in questa località rivierasca .

Ci teniamo a dire che comprendiamo le difficoltà con cui si deve misurare oggi qualunque Amministrazione, purtroppo sono momenti difficili per tutti e siamo sicuramente solidali. Ma è anche vero che non si può chiedere a noi turisti di risolverle. Nel momento in cui spediamo i nostri soldi in una località, vorremmo ricevere in cambio qualcosa che ci appaghi, che ci lasci un bel ricordo.

Ringraziamo il Sindaco per il cortese invito a bere un caffè. Ora abbiamo dovuto rientrare a Torino per problemi di salute di un nostro nipotino, il mestiere di nonni è a tempo pieno! Ma se torneremo a Borghetto, passeremo senz’altro a salutare il Signor Sindaco, a ringraziarlo di persona e a fare una chiacchierata. Chissà che potremo renderci utili, con qualche consiglio basato sulla saggezza di noi anziani. Salutiamo augurando buone Feste a tutti, e tempi migliori".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU