Eventi - 11 gennaio 2018, 18:13

La principessa Diana trova il suo posto alla Reggia di Venaria: sarà visitabile a ingresso libero fino all'11 febbraio

Oggi la presentazione dell'esposizione degli studenti dello Ied dedicata a Lady D.

La principessa Diana trova il suo posto alla Reggia di Venaria: sarà visitabile a ingresso libero fino all'11 febbraio

Lady Diana era una donna autentica e lo esprimeva anche con lo stile di moda. Da questo concetto ha preso forma l’esposizione dal titolo Lady Diana. A fashion icon, che inserita nella mostra Lady Diana. Uno spirito libero è stato presentato oggi alle 17 presso le Sale dei Paggi, in piazza della Repubblica 4.

Nella splendida cornice della Reggia si potranno ammirare sette progetti del Corso di Design del Gioiello e Accessori (cappello scultura, occhiale scultura, collier scultura, t-shirt e collier, fake stiletto, scarpa gioielli) e di un capo di abbigliamento del Corso di Fashion Design, realizzati sotto la supervisione dei docenti IED Fabrizio Modina e Maurizio Francesconi sulla base delle copertine e delle foto di riviste come VogueVanity Fair .

Dal martedì al venerdì dalle  9 alle 17 e sabato e domenica dalle  9 alle 18.30, guardando i lavori dei ragazzi, si potrà cogliere l’essenza di uno spirito ribelle, che non ha mai accettato costrizioni di corte, etichette e regole diventando ispirazione per le donne e le generazioni successive: “Per questo i nostri giovani designer sono stati invitati a rapportarsi con un personaggio non del loro tempo- ha spiegato Modina- la sua personalità è diventata mito e icona mondiale e ci ha lasciato una scintilla creativa”.

La presentazione è inserita nel ciclo di conferenze Conversazioni a corte, promosso dal Centro studi della Reggia. Oltre al co-curatore  della mostra Modina ci sarà la partecipazione anche del direttore accademico di IED Italia Riccardo Balbo.

Daniela Gastaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU