Sanità - 12 marzo 2018, 08:27

Sanità: venerdì 16 marzo l'assessore Viale presenta il nuovo Cup unico regionale

Dopo la nascita, 1° giugno scorso, del Numero Unico regionale, al via nelle prossime settimane la nuova piattaforma informatica che consentirà di condividere le agende delle cinque Asl

Sanità: venerdì 16 marzo l'assessore Viale presenta il nuovo Cup unico regionale

 

Verrà presentato venerdì prossimo, 16 marzo, dalla vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale presso la Sala della Trasparenza il nuovo Cup unico regionale, per prenotare in modo semplice e veloce visite ed esami in tutta la Liguria. Si tratta di una trasformazione radicale del servizio Cup, progettato 20 anni fa e mai aggiornato da allora.

Dopo la nascita, il 1° giugno scorso, del Numero Unico regionale 800 098 543 che, gratuito anche dai cellulari, ha sostituito in cinque numeri delle singole Asl, Liguria Digitale e Alisa hanno lavorato fianco a fianco per una profonda modifica della piattaforma informatica che consentirà, dal 24 marzo prossimo, di condividere progressivamente anche le agende delle diverse prestazioni. Se fino ad ora i sistemi Cup erano organizzati a livello aziendale e solo laboriosi interventi degli operatori consentivano agli assistiti di prenotare fuori dalla propria Asl, a partire dalle prossime settimane saranno attuati una serie di interventi per la nascita di un nuovo Cup unico regionale, un sistema unico a livello ligure che consentirà di prenotare una visita o un esame anche in un’Asl diversa dalla propria con estrema facilità.

Tra gli atri appuntamenti della settimana, domani, lunedì 12 marzo, alle 17.30 la vicepresidente Viale accoglierà presso la Sala della Trasparenza una delegazione istituzionale della Tunisia nell’ottica di possibili futuri accordi tra il principale ospedale del paese nordafricano e l’Istituto Gaslini di Genova.

Inoltre giovedì 15 marzo Regione Liguria celebrerà la 7° Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari con un’iniziativa in programma dalle 15 presso la Sala della Trasparenza in collaborazione con l’Afcoda – Associazione dei familiari contro i disturbi alimentari.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU