Politica - 19 marzo 2018, 11:59

Alassio, Galtieri: "La minoranza mi ha sempre lasciato solo. Con Melgrati accordi sul programma"

"Non risponderò con chi vorrà personalizzare questa campagna esprimendo giudizi soggettivi sulla mia storia politica ovvero personale"

Alassio, Galtieri: "La minoranza mi ha sempre lasciato solo. Con Melgrati accordi sul programma"

La scelta di Angelo Galtieri ha creato scompiglio ad Alassio. Piera Olivieri (consigliera di minoranza) e Aldo De Michelis (candidato sindaco di Alassio X Noi) hanno “denunciato” la scarsa coerenza circa le scelte di Galtieri che risponde: “Prendo atto che la mia disponibilità, cortesia ed educazione sono state, come sempre in questi 7 anni, travisate e strumentalizzate dai colleghi della minoranza, che in più di una occasione cruciale mi hanno spesso lasciato isolato all’interno del Consiglio Comunale (ndr: ho presentato oltre 100 mozioni e interrogazioni). Per tutte basti ricordare la mancata sottoscrizione della mozione di sfiducia al sindaco Canepa da parte di alcuni soggetti, che oggi blaterano di coerenza salvo poi sventolare a seconda del soffiar del vento. Oggi si spiegano tante cose... E mi fermo qui.”

Circa la decisione di comunicare la scelta ieri durante un incontro che avrebbe dovuto aver lo scopo di riunire le minoranze afferma Galtieri: “Ho ritenuto doveroso comunicare direttamente ai colleghi di minoranza la mia prossima scelta politico-amministrativa, prima di effettuare il comunicato stampa odierno.A differenza di qualcuno...”

Quanto ai motivi della scelta specifica: “Infatti mi è oramai chiaro che tra coloro che hanno posto, pongono e porranno veti incrociati e tra coloro che non si confrontano in maniera diretta, è impossibile una alleanza seria e costruttiva. Infatti ieri si sono verificati due chiari esempi che confermano la diversità di stile e di  correttezza che ci hanno diviso, e sempre ci divideranno.Per non parlare del continuo tentativo di legittimarsi, citando scelte altrui o esprimendo giudizi sulla mia persona.”

Precisa sull’accordo con Melgrati: “L’accordo con l’Architetto Marco Melgrati deriva dalla condivisione di alcuni fondamentali  punti programmatici per il futuro della Città.”

“Questi dovrebbero essere il vero tema di confronti tra i candidati. Non la mia persona. Per giunta, utilizzata spesso a sproposito al fine di celare il vero  motivo dei vari falliti tentativi di c.d. “unione”: i profondi e storici rancori di cui questi personaggi sono prigionieri. – conclude Galtieri – Chiarito ciò, sarà come sempre un piacere ed un dovere confrontarsi con tutte le parti politiche e sociali sulle problematiche oggettive della Città e sul suo futuro. Diversamente non mi troverete. Pertanto mi scuso anticipatamente se non risponderò con chi vorrà personalizzare questa campagna esprimendo giudizi soggettivi sulla mia storia politica ovvero personale o quanto altro  non verta sulle scelte future della Città.  Con l’auspicio chele prossime elezioni possano caratterizzarsi per una nuova capacità di confronto tra tutte le parti in causa,porgo i miei migliori auguri a tutti quelli che vorranno impegnarsi per il governo della Città". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU