Attualità - 21 marzo 2018, 09:22

Svolta decisiva a Finalpia: ripartono i lavori in via Drione

L'archeologa ha portato a termine il mandato assegnatole dalla Sovrintendenza. Si può procedere con gli interventi di riqualificazione viaria

Svolta decisiva a Finalpia: ripartono i lavori in via Drione

Giunge a un punto di svolta importante la vicenda dei lavori pubblici in via Drione a Finalpia, temporaneamente bloccati dalla Sovrintendenza per accertamenti su alcuni reperti.

Commenta l’assessore Andrea Guzzi: “Nel pomeriggio di martedì l’archeologa ha terminato il suo lavoro di demolizione, svolto con il supporto degli operai della ditta incaricata della riqualificazione dell’area, come da mandato della sovrintendenza. Pertanto questa mattina dovremmo avere il via libera ufficiale, grazie al materiale fotografico e descrittivo consegnato e certificato dall’archeologa. Entro domani prevediamo di riprendere a pieno regime con i lavori sulla via. Tra l’altro, casualmente, proprio per questo giovedì avevamo programmato da tempo un ulteriore incontro con la Sovrintendente nel corso del quale si parlerà di diverse importanti tematiche finalesi tra cui questa, che comprenderà anche un sopralluogo sul cantiere di via Drione”.

Prosegue Guzzi: “La notizia è positiva. Riprendendo i lavori a pieno regime riusciremo a fare il punto con la ditta e con la direzione lavori relativo alle tempistiche su questo primo tratto del lotto. Ovviamente ci spiace per questo periodo di rallentamento, che comunque ha visto il personale sempre presente in cantiere. Ci scusiamo per il disagio con i commercianti e i residenti della zona ma riprenderemo ora a ritmo elevato per limitare i disagi e restituire la via al quartiere e ai suoi utenti. Come amministratori non lasceremo soli i cittadini e non gestiremo nulla con superficialità, ma saremo sempre presenti sull’area per monitorare la situazione. Ma sappiamo di poter contare su un’ottima collaborazione da parte della ditta appaltante e della direzione lavori e per questo esprimiamo a loro il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto finora”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU