Sanità - 24 marzo 2018, 09:46

Soci curati, sicuri e felici: i tanti buoni e nuovi motivi per associarsi a FAB SMS

In quanto associazione senza scopo di lucro, l’identità di FAB SMS resta integra, così come i suoi valori

Soci curati, sicuri e felici: i tanti buoni e nuovi motivi per associarsi a FAB SMS

È trascorso ormai un anno da quando FAB-Fondo Assistenza e Benessere è diventato Società di Mutuo Soccorso, conservando la propria storia ormai consolidata nell’ambito della sanità integrativa e aprendosi con fiducia a una trasformazione ricca di opportunità per i Soci, che possono beneficiare di nuovi vantaggi e agevolazioni.

In quanto associazione senza scopo di lucro, l’identità di FAB SMS resta integra, così come i suoi valori: i principi ispiratori sono sempre quelli della solidarietà, con il sostegno del diritto alla salute per tutti, della sussidiarietà, con l’offerta ai Soci di rimborsi e sussidi per le spese sanitarie, e della mutualità sociale, garantendo servizi di qualità sempre maggiore grazie al costante allargamento della base associativa. È anche sulla base di questi principi che FAB SMS continua  ad offrire i suoi servizi senza barriere all’entrata.

Abbiamo approfondito questi argomenti con la Presidente Marcella Borsani (vd. foto).

Presidente Borsani, a chi si rivolge FAB SMS?

Alle famiglie, ai single, alle coppie di fatto e alle imprese. I piani per le famigli - che comprendono anche le coppie di fatto - prevedono infatti un contributo che non cambia al variare dell’età e del numero dei componenti familiari. Con un’unica iscrizione, inoltre, è possibile proteggere tutto il nucleo, estendendo le prestazioni anche agli animali domestici. Chi è single può beneficiare di un contributo ridotto, mentre alle imprese è riservata la possibilità di tutelare i propri dipendenti con piani mutualistici ad hoc. È possibile, quindi, scegliere tra diverse opzioni a seconda dell’adesione, se volontaria o derivante da contrattazione collettiva.

Le possibilità sono tante. Esiste un tratto comune per lei particolarmente importante?

Si, ed è legato ai valori in cui crediamo: siamo infatti aperti ad accogliere tutti, senza discriminazione, anche in caso di età elevata o patologie pregresse.

Siamo sempre al fianco di ogni Socio, che può usufruire dei nostri servizi fino a quando lo vorrà, anche a fronte dell’eventuale aggravarsi del proprio stato di salute o a seguito di interventi e ricoveri.

Ci può spiegare, più concretamente, che cosa significa diventare Socio di FAB SMS?

Una volta scelto il proprio Piano Mutualistico, il nostro Socio viene accompagnato e affiancato in tutto ciò di cui necessita: avrà così a disposizione servizi quali percorsi mirati alla promozione della Cultura del Benessere, come le visite gratuite di prevenzione a bordo del Camper della Salute; avrà accesso ad un’area riservata, dove potrà trovare i Centri Convenzionati più adatti alle proprie esigenze, monitorare le sue pratiche, tenere traccia del proprio stato di salute attraverso dispositivi di “tele-care” e molto altro ancora; potrà infine contare su una Centrale Salute e uno staff medico a disposizione per ogni sua esigenza.

Com’è possibile associarsi?

Aderendo ad un piano mutualistico proposto da uno dei nostri Soci Sostenitori, costituiti da Istituti di Credito, Aziende, Enti e Organizzazioni. Va sottolineato che - grazie alla collaborazione con il mondo accademico - abbiamo sviluppato un modello di offerta unico in Italia che gli Istituti di Credito possono utilizzare per arricchire e completare la loro gamma di servizi: attraverso questo modello retail, FAB SMS può contare su una rete territoriale ben radicata ed efficiente, che promuove un rapporto diretto con i suoi Soci, oggi oltre 30 mila.


Info:
www.fondoassistenzaebenessere.it

 

Antonella Manuela Larocca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU