Solidarietà - 24 marzo 2018, 10:30

Ad Albenga torna Finzy. La Guardia di Finanza collabora con Ant per la prevenzione

L'appuntamento è in piazza IV Novembre ad Albenga in piazza IV Novembre ad Albenga

Ad Albenga torna Finzy. La Guardia di Finanza collabora con Ant per la prevenzione

Appuntamento con la solidarietà oggi in piazza IV Novembre ad Albenga: i volontari di Fondazione ANT sono presenti in piazza IV Novembre ad Albenga.

Il pubblico potrà scegliere tra tantissimi capi d’abbigliamento e accessori sequestrati dalla Guardia di Finanza che saranno offerti a fronte di una donazione a sostegno dei progetti gratuiti di prevenzione oncologica che ANT organizza sul territorio.

La normativa vigente prevede, in caso di devoluzione in beneficienza, la rimozione dei marchi contraffatti dalla merce sequestrata, rendendo con ciò inutilizzabile gran parte dei capi e degli accessori. Sono state create toppe e stemmi, raffiguranti la mascotte della guardia di finanza, “Finzy”, ideata dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Comando Generale con cui poter coprire le parti danneggiate dalla rimozione.

Sarà inoltre possibile sempre a fronte di un'offerta avere un Uovo di Pasqua ANT. La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione  e  di diagnosi precoce.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU