Attualità - 24 giugno 2018, 15:55

Finale Ligure, spiagge libere occupate dal turismo 'low-cost' (FOTO)

Numerosi pullman carichi di turisti provenienti dalle grandi metropoli, hanno scaricato come oramai da tradizione parecchie di persone "armate" di ombrelloni, gazebo e frigoriferi

Finale Ligure, spiagge libere occupate dal turismo 'low-cost' (FOTO)

Arriva il fine settimana e oramai come da consuetudine, le spiagge del ponente savonese sono state prese d'assalto dai cosiddetti turisti low-cost. 

Numerosi pullman carichi di turisti provenienti dalle grandi metropoli (in particolare lombarde e piemontesi) hanno scaricato come oramai da tradizione parecchie persone "armate" di ombrelloni, gazebo e frigoriferi, pronti ad occupare ogni centimetro quadrato di spiaggia libera. 

Purtroppo in alcuni casi, come abbiamo documentato in diverse occasioni, si tratta di un turismo che può arrecare disagi agli operatori, ai residenti e agli altri turisti, costringendo poi gli stessi operatori del settore ai “doppi turni” di lavoro per ripristinare la situazione prima dell’inizio di una nuova settimana.

Il fenomeno ha avuto una recrudescenza in questo fine settimana in varie spiagge del Levante Finalese, tra Capo San Donato e il Malpasso. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU