Attualità - 18 luglio 2018, 19:08

Toti e Bucci incontrano i vertici di Huawei: “Mostrate le potenzialità di Genova, auspichiamo un prossimo insediamento”

Huawei propone soluzioni completamente integrate in quattro aree di competenza: infrastrutture di rete, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud.

Toti e Bucci incontrano i vertici di Huawei: “Mostrate le potenzialità di Genova, auspichiamo un prossimo insediamento”

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Genova Marco Bucci hanno incontrato oggi una delegazione di Huawei, formata da Maja Novacic (Head of Public Affairs), Eduardo Perone (vice presidente del Business Developement per l’Europa Occidentale) e Francesco Sangiovanni (presidente di HGM Spa), per valutare un possibile insediamento in Liguria.

“La tecnologia e la ricerca sono le punte di diamante dello sviluppo della Liguria, che in questo campo ha una grande tradizione e ottime scuole”, ha sottolineato il presidente Toti. “Oggi abbiamo illustrato a Huawei, una compagnia in grande espansione, le potenzialità del nostro territorio, che offre anche la possibilità di lavorare in uno scenario unico”.

“L’incontro con Huawei è la testimonianza di come il lavoro per attrarre nuovi investitori su Genova, a cui si sta dedicando l’assessore Giancarlo Vinacci, possa essere determinante per futuri insediamenti produttivi in città. Ci auguriamo che la società, dopo gli incontri avuti oggi con Regione e Comune, possa trovare a Genova tutte le condizioni per un prossimo insediamento”, ha concluso Bucci.

Huawei propone soluzioni completamente integrate in quattro aree di competenza: infrastrutture di rete, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud. L’azienda è impegnata a creare valore aggiunto a operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori per un mondo sempre più intelligente e completamente connesso. Huawei investe molto in ricerca e sviluppo, destinando in quest’area quasi il 15% del proprio fatturato. L’azienda ha 950 dipendenti in Italia, oltre 180.000 in tutto il mondo e opera in altri 170 Paesi. Fondata nel 1987, Huawei è presente in Italia dal 2004 ed è una società privata di proprietà dei suoi dipendenti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU