Solidarietà - 18 luglio 2018, 16:37

Cisano: Ver.sol.mar aderisce al progetto “Condominio Cardio-Protetto”

L’installazione dell’apparecchio all’inizio del periodo estivo è una ulteriore fonte di soddisfazione.

Cisano: Ver.sol.mar aderisce al progetto “Condominio Cardio-Protetto”

Da sabato presso il condomino  Ver.sol.mar, che si estende nel territorio della frazione Cenesi di Cisano sul Neva, è un po’ più sicuro grazie all’installazione di un DAE.

La sensibilità dei condomini di voler aderire al progetto “Condominio Cardio-Protetto” è stata raccolta dall’amministrazione ed è stato posizionato e reso operativo il defibrillatore semiautomatico.

Sei residenti hanno frequentato il corso BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation),conseguendo il titolo per l’utilizzo del dispositivo contribuendo cosìnon solo al miglioramento delle condizioni di sicurezza del sito condominiale, ma proponendolo anche come presidio a disposizione di tutti gli altri residenti nelle zone limitrofe.

L’installazione dell’apparecchio all’inizio del periodo estivo, che coincide con il periodo di maggiori presenze nel condominio, è una ulteriore fonte di soddisfazione. In tal modo è stato possibile garantire un intervento di primo soccorso in caso di necessità nel giro di pochi minuti all’interno di un territorio collinare esteso che in questo periodo conta più di mille presenze.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU