Eventi - 19 luglio 2018, 18:36

Andora: inaugurazione a Palazzo Tagliaferro "Cultura Coreana in movimento"

Un evento artistico che darà ai visitatori di Palazzo Tagliaferro la possibilità di incontrare la cultura Orientale

Andora: inaugurazione a Palazzo Tagliaferro "Cultura Coreana in movimento"

L’evento espositivo è programmato nel contesto dell’iniziativa culturale, promossa dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, denominata “Cultura Coreana in Movimento 2018”, a cui l’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora aderisce in una comune condivisione di intenti e stima reciproca dimostrata dalle frequenti visite ad Andora dei Consoli Generali della Repubblica di Corea a Milano.

Un evento artistico che darà ai visitatori di Palazzo Tagliaferro la possibilità di incontrare, all’interno dello spazio del Museo Dabroi risplendente di quarzi, spiriti argentate e dorate, di frastagliate rose del deserto una cultura, lontana geograficamente, ricca di suggestioni della Cultura d’Oriente.

Le sculture totemiche in terracotta, dell’artista Yang Sil Lee, trovano nel Museo la collocazione ideale grazie al perfetto dialogo che esse creano con gli esemplari mineralogici risultato della lenta stratificazione operata dalla natura.

Anche per l’artista Kim Seung-ho la ricerca concettuale muove dagli elementi della Natura, in particolare dall’Acqua e dal Mare, inteso come orizzonte infinito e sfuggente al controllo umano espresso attraverso pittura e installazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU