/ Finalese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Finalese | lunedì 03 settembre 2018, 11:05

Gli atleti finalesi Vallarino e Brunetti pronti per una nuova epica impresa

I due "nomi storici" dei Trailrunners Finale ASD affronteranno la Gore-Tex Transalpine Run. E per chi volesse entrare a far parte dei "Cavrones" sono aperte da sabato scorso le iscrizioni al sodalizio

Gli atleti finalesi Vallarino e Brunetti pronti per una nuova epica impresa

Valter Vallarino, attuale presidente dei Trailrunners Finale Ligure ASD, e Alessandro Brunetti, figura “storica” di questo sodalizio e oggi presidente onorario, si preparano ad affrontare un’altra “sfida estrema” come quelle che da tempo ormai li contraddistinguono: i due atleti finalesi, infatti, correranno la Gore-Tex Transalpine Run, gara sportiva che toccherà ben tre diverse nazioni europee, Austria, Germania e Italia.

Il percorso 2018 attraversa le Alpi in sette tappe attraverso percorsi unici e paesaggi sbalorditivi e mozzafiato in questi tre Paesi. Il percorso di alta montagna è stato completamente ridisegnato nel 2016, ulteriormente adattato nel 2018 e conduce da Garmisch-Partenkirchen attraverso vette, creste e ghiacciai a Bressanone in Alto Adige. Complessivamente, il GORE-TEX Transalpine Run 2018 coprirà 257,6 km con 16.446 metri verticali in salita e 16.582 metri in discesa.

Si apre così un nuovo capitolo importante per i “Cavrones” finalesi, l’associazione sportiva così soprannominata per la specie di artiodattilo endemica della sola vallata del Finale.

A proposito, come si fa a diventare uno dei Cavrones? Sono state aperte proprio sabato 1° settembre le iscrizioni per la stagione sportiva 2018/2019, che si chiuderanno il 31 dicembre. “Maglia a scacchi e un sano spirito goliardico”, come si legge nella presentazione dell’associazione su Facebook, sono i primi elementi distintivi degli atleti del Trailrunners Finale ASD. Sicuramente una buona dose di competitività c’è, ma sempre affiancata a un sano e leale spirito sportivo e, soprattutto, al sincero amore per il territorio che contraddistingue tutti gli eventi che i “Cavrones” organizzano e ai quali partecipano in giro per l’Europa e per il pianeta. Per chi volesse saperne di più, basta visitare il link www.trailrunnersfinale.it/iscrizioni

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore