Sanità - 05 dicembre 2018, 08:00

Domani la terza seduta pubblica per la privatizzazione degli ospedali. Ad Albenga impazzano le voci nei corridoi

Se a vincere dovesse essere il Gruppo Galeazzi? Come sarebbe la convivenza con l’attuale reparto di ortopedia gestito dal Policlinico di Monza?

Domani la terza seduta pubblica per la privatizzazione degli ospedali. Ad Albenga impazzano le voci nei corridoi

Domani 6 dicembre si terrà la terza seduta pubblica per l’affidamento della gestione degli ospedali di Bordighera (per la provincia di Imperia) Albenga e Cairo Montenotte (per la provincia di Savona).

In provincia di Savona il "derby" è tutto lombardo (LEGGI QUI) e vede da una da parte del Policlinico di Monza Spa (che gestisce già l’ortopedia LEGGI QUI) e  dall'altra dall'Istituto ortopedico Galeazzi Irccs del Gruppo San Donato di Pavia (LEGGI QUI).

Le voci di corridoio intanto impazzano in Ospedale dove la tensione ed il vociare è palpabile.

Se le contestazioni in parte riguardano il concetto stesso di privatizzare un servizio come quello della sanità ed i timori, almeno per quel che concerne molti cittadini, erano quelli legati al mantenimento di alcuni servizi considerati essenziali (LEGGI QUI), adesso parte delle voci sono dirottate anche su un altro aspetto : se a vincere dovesse essere il Gruppo Galeazzi? Come sarebbe la convivenza con l’attuale reparto di ortopedia gestito dal Policlinico di Monza?

Tanti i pareri e le voci, ma di certo è solo che il 6 dicembre la commissione procederà nel percorso intrapreso e le valutazioni potranno essere fatte solo ed eventualmente al termine delle procedure di assegnazione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU