Attualità - 14 dicembre 2018, 17:52

Danni maltempo, Toti in visita a Albisola consegna gli encomi ai volontari della protezione civile (FOTO)

Presentato inoltre il progetto del Presepe degli Abissi e sono state benedette le statue della Sacra Famiglia: in primavera l'immersione nel mare in mezzo alle due Albisole

Danni maltempo, Toti in visita a Albisola consegna gli encomi ai volontari della protezione civile (FOTO)

La benedizione ufficiale del Presepe degli Albissi delle Albisola ha dato via al progetto che doveva essere ultimato entro questo Natale ma che a causa della mareggiata dello scorso 29/30 ottobre ha portato al rinvio dell'immersione nel mare albisolese per la prossima primavera.

Un doppio tema che ha portato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a far visita a Albisola Superiore quest'oggi accompagnato dall'assessore regionale Marco Scajola per visionare i danni del maltempo e dare il via alla progettazione delle statue della Sacra Famiglia.

Il sindaco di Albisola Franco Orsi assistito dai membri della giunta, il primo cittadino di Albissola Marina Gianluca Nasuti e il presidente dei bagni Marini Oreste De Rossi hanno fatto da padroni di casa dell'evento che ha portato inoltre alla consegna degli encomi per la protezione civile albisolese per il grande lavoro svolto lo scorso fine ottobre durante la complicata emergenza meteo.

I volontari premiati dal Governatore Toti: Walter Bertoli, Giorgio Carozzi, Giancarlo Cheli, Gianfranco Ferrando, Alessia Gaino, Andrea Galluzzo, Roberto Garbarini, Paolo Giacchino, Piero Lava, Diego Ottonello, i coniugi Pescio, Giorgio Ravera, Alberto Rubattino, Carmine Sabarese, Michele Trombone, Giulio Vaccaro, Andrea Vezzolla e Domenica Vezzolla. Inoltre hanno ricevuto l'encomio i dipendenti comunali Roberto Garbarini, Antonella Lodovisi e Andrea Barabino.

Sabato 22 dicembre una delegazione della protezione civile albisolese sarà ricevuta a Roma da Papa Francesco.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU