ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 gennaio 2019, 16:12

Inchiesta ATA, Danilo Bruno (Verdi): "Tutelare l'occupazione delle maestranze aziendali"

"Nel contempo crediamo, anche allo scopo di potersi difendere serenamente, che l'attuale consiglio di amministrazione se ne debba andare e che l'azienda dovrebbe essere presieduta da un commissario".

Inchiesta ATA, Danilo Bruno (Verdi): "Tutelare l'occupazione delle maestranze aziendali"

Anche Danilo Bruno (rappresentante dei Verdi) interviene sulla questione legata all'inchiesta su ATA della guardia di finanza, sfociata in una serie di perquisizioni negli uffici della società e nelle abitazioni di dirigenti e consulenti dell’azienda: 

"Dopo due giorni di discussione e polemiche su ATA  a seguito della perquisizione della Guardia di Finanza, noi Verdi riteniamo di non poter più tacere anche per tutelare l'occupazione delle maestranze aziendali a cui ,a stare a notizie di stampa, non paiono in alcun modo aver guardato i partiti di maggioranza, opposizione,di estrema destra (cinque stelle) e di sinistra.

Noi crediamo infatti che sia in gioco l'intera credibilità aziendale per cui riteniamo urgente la salvaguardia dei posti di lavoro a cominciare dalla stabilizzazione dei quarantotto precari per cui è già stato firmato un accordo sindacale. Nel contempo crediamo, anche allo scopo di potersi difendere serenamente, che l'attuale consiglio di amministrazione se ne debba andare e che l'azienda dovrebbe essere presieduta da un commissario. Questi dovrebbe essere un nome al di fuori dalle discussioni politiche ed un tecnico di eccellenza, che dovrebbe ottenere l'unanime consenso del consiglio comunale per risanare l'azienda e soprattutto puntare alla raccolta differenziata spinta e porta a porta.

Come si vede non chiediamo molto, ma soprattutto a noi Verdi stanno a cuore prima delle discussioni politiche i posti di lavoro e la tutela dell'azienda di proprietà comunale".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium