Eventi - 18 febbraio 2019, 13:15

Finalborgo: continuano i "pomeriggi Musicali" con il duo Carlo Aonzo – Roberto Margaritella

Domenica 24 febbraio alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo.

Finalborgo: continuano i "pomeriggi Musicali" con il duo  Carlo Aonzo – Roberto Margaritella

Terzo appuntamento - Domenica 24 febbraio alle ore 17,00 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo - con la seconda edizione dei “Pomeriggi Musicali 2019”, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione di Finalborgo.it.

Sarà la volta di Carlo Aonzo al mandolino e Roberto Margaritella alla chitarra, affiatatissimo duo, che proporrà un intrigante programma virtuosistico per le “14 corde”.

Nelle formazioni cameristiche con chitarra, il duo con il mandolino ha di certo una resa di tutto rispetto ed alla creazione del suo nutrito repertorio originale hanno contribuito compositori del calibro di Nicolò Paganini. Ma anche in ambito popolare questo connubio di corde ha sempre detto la sua, pure coadiuvato da un ispirato Raffaele Calace che lo ascrive a miglior veicolo per rappresentare la struggente intensità della musica napoletana.

Oggi, molti compositori si rivolgono a questo duo che, meglio di qualsiasi altro, riesce a rappresentare la“terra di mezzo” della nostra musica: tra classica e popolare; e, tra loro, non sono pochi quelli che hanno scritto pensando proprio a Carlo Aonzo e Roberto Margaritella che vantano un'intensa attività concertistica a livello internazionale.

Il duo, formatosi nel 2014, ha suggellato il sodalizio su palchi di fama, quale il “Fiuggi International Guitar Festival”, “Cremona Mondo Musica” e nel 2016, il “Mottola Festival”. L’ingresso è a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU