Savona - 22 febbraio 2019, 13:16

La speleologia per tutti con il CAI di Savona

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza uno stage di avvicinamento alla speleologia che permetterà a tutti di scoprire il fantastico mondo ipogeo delle nostre vallate

La speleologia per tutti con il CAI di Savona

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza uno stage di avvicinamento alla speleologia che permetterà a tutti di scoprire il fantastico mondo ipogeo delle nostre vallate. Per partecipare allo Stage non è richiesta una particolare preparazione atletica, non occorre essere soci CAI ma solo molta voglia di scoprire nuovi mondi e un’età minima di 15 anni.

La presentazione dello Stage ci sarà l’8/03/2019 alle ore 21.15 c/o l'Asilo Nido delle Piramidi in Corso Mazzini, 25 a Savona con serata di proiezione diapositive e filmati. Durante questa serata sarà possibile anche prenotare la gita di prova di domenica 10 Marzo 2019 che consentirà a chiunque di prendere confidenza con l’ambiente ipogeo.

Le uscite che impegneranno l’intera giornata si svolgeranno nelle seguenti date: 16/03/2019 Palestra in esterno alla ex cava fossile di Borgio Verezzi; 17/03/2019 Grotta ad andamento verticale. 

Lo Stage si svolgerà in base alle tecniche e alle regole di sicurezza dettate dalla Scuola Nazionale del Club Alpino Italiano, ente dotato di una commissione didattica e di un’esperienza di oltre 60 anni nel campo della speleologia.

L’attrezzatura tecnica verrà fornita dal Gruppo Grotte Cai Savona e il suo costo di noleggio è incluso nella quota di iscrizione allo Stage (35€ per i non soci cai, 23 euro per i soci cai).

L’iscrizione allo Stage di Avvicinamento alla Speleologia consente di affrontare al meglio il Corso di Speleologia, unico corso che dà diritto a ricevere l’attestato di qualifica di speleologo, valido per ogni uso consentito dalla Legge.

Per le iscrizioni scrivere a segreteria@ggcaisavona.it o visitare la pagina dedicata allo Stage di speleologia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU