Eventi - 23 febbraio 2019, 07:12

Fiere, ciclismo e mostre d'arte, questo e molto altro nel Weekend in provincia di Savona

Scopri i principali eventi e scegli come trascorrere il fine settimana in provincia di Savona.

Fiere, ciclismo e mostre d'arte, questo e molto altro nel Weekend in provincia di Savona

Laigueglia: torna il prossimo 24 febbraio la Granfondo Internazionale Laigueglia, una delle gare più amate della Riviera delle Palme, terra di turismo, pescatori e, ovviamente, anche di ciclismo.

Alassio: per tutti l’appuntamento è sabato 23 febbraio alle ore 15 al Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” di Alassio con il Carnevale di Alassio. Dalle 15 sarà possibile iscriversi alla sfilata che sarà l’evento clou della giornata. Alle 17 la premiazione. Premi per bimbi e bimbe e un premio speciale per la maschera più bella.Premio “Maschera più bella” che si aggiudicherà un ingresso omaggio “Gardaland”, uno al Parco Acquatico “Le Caravelle”, uno alle Grotte di Borgio Verezzi e un giro turistico con il “Trenino di Alassio”. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Albenga: sabato 23 Febbraio alle ore 17.30 presso l'Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo, in via Roma ad Albenga, Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis presenteranno il nuovo romanzo di Cristina Rava “Di punto in bianco”, pubblicato da Rizzoli nella collana NeroRizzoli.

Sabato 23 febbraio alle ore 21, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, prosegue il cineforum ad ingresso libero e gratuito organizzato dall’associazione “Iniziativa Laica ingauna”. In programma "L'insulto", di Ziad Doueiri.

Domenica 24 febbraio, ore 16,00 “Il Gran Calà dell'impossibile” Spettacolo di Magia con Gabriele Gentile, Andrew O’Ryon, Lady V e Alex Rivetti. Il Mago Gentile vi invita ad un pomeriggio dove prestigiatori ed illusionisti vi faranno vivere una serata unica all’insegna dello stupore e della meraviglia.Per informazioni tel. 3287065631

Domenica 24 Febbraio 2019, ore 17 – SPAZIO BRUNO sala teatrale allestita all’interno del Liceo G. Bruno con la compagnia di  KRONOTEATRO andrà in scena lo spettacolo FRATELLO+SORELLA. Per info: 0182630369 / 3803895473 / info@kronoteatro.it / www.kronostagione.it.

Loano: domenica 24 febbraio a Loano si terrà il Palio dei Comuni, a cui prenderanno parte i carri dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione: Biancaneve (Pieve di Teco), Scooby Doo (Borghetto Santo Spirito), Grock il Re dei Clown (Ortovero), Lasciateci lavorare, ma non troppo (Bardino Vecchio, vincitore dello scorso anno con il carro Viva la Foca), Ferrari (della Pista Drift Kart di Albenga, fuori concorso) e il vincitore del Palio dei Borghi di Loano (fuori concorso). La sfilata prenderà il via alle 15. I carri partiranno alle 15 da piazza Mazzini, percorreranno corso Roma e raggiungeranno piazza Cadorna, dove faranno inversione per tornare al punto di partenza.Parteciperà la Filarmonica di Ventimiglia. Presso la Casetta dei Lavoratori del Mare si potranno gustare deliziose “bugie” preparate con la collaborazione della confraternita delle Cappe Bianche. Conduce da Stefania Vivioli.

Sarà Giorgio Oikonomoy il protagonista dell'incontro dal titolo “L'arte dietro l'arte” in programma sabato 23 febbraio alle 16 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano. Durante il pomeriggio la presidente di Unitre Loano, Umberta Bolognesi, e lo studioso di origine greca faranno un excursus sui grandi artisti che, nella creazione dei loro capolavori, hanno tratto ispirazione da altri grandi artisti.

Sabato 23 febbraio a partire dalle 15 la pagoda di via Ortigara a Loano ospiterà un nuovo appuntamento di “Imparare Giocando”, laboratori con attività Montessori organizzato dall'associazione “Non parto di testa” con il patrocinio dell'assessorato ai servizi sociali del Comune di Loano. L'incontro è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni di età. Info 335.6236454.

Finale Ligure: presso il Teatro delle Udienze a Finalborgo, sabato 23 febbraio, si terrà un tributo a Fabrizio De André, le sue canzoni e il suo pensiero.

Domenica 24 febbraio 2019 giro dei ponti romani e della 24H di Finale RITROVO: ore 09.30 a Le Manie, park di fronte al Ristorante Ferrin / Camping Terre Rosse.
Possibili ritrovi intermedi da definire in base alla provenienza dei partecipanti. INFO e PRENOTAZIONI ai seguenti contatti Tel. +39 339 5405593 email: info@mtbexplorer360.it

Savona: è partita la nuova dolcissima edizione di ART & CIOCC ®, il tour dei più famosi maestri cioccolatieri che da dieci anni portano golosissime prelibatezze di alta qualità artigianale nelle maggiori piazze e centri storici di tutta Europa…
EVENTO GRATUITO. ORARI: dalle 9 alle 21, Corso Italia – SAVONA (centro storico)

Sarà un fine settimana dedicato agli agrumi quello che chiuderà la settimana savonese di Mare di Agrumi, progetto nato nell’ambito del programma di cooperazione Italia Francia marittimo 2014-2020 con il Comune di Savona capofila. Sabato pomeriggio a partire dalle 16 e fino alle 23 andrà in scena la notte degli agrumi, un viaggio nel mondo fantastico del gioco, del cibo e del circo. Dalle 16 in piazza del Brandale “Ludobus giocosamente”, Domenica 24 è in programma la pedalata degli agrumi, un percorso in bicicletta di circa 10 km non competitivo per adulti e bambini in collaborazione con FIAB (Federazione Italiana Amici Bicicletta). Ritrovo e iscrizioni alle 9.45 in piazza Chabrol, partenza alle 10 e arrivo previsto al Mercato Civico alle 13 circa con una spremuta offerta a tutti i partecipanti. Prosegue ancora fino a domenica presso il Museo Civico di Palazzo Gavotti l’esposizione delle copie originali del Traitè du Citrus e di In Memoriam di Giorgio Gallesio in collaborazione con la Biblioteca Civica Barrili. Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook “mare di agrumi”.

il 23 febbraio alle ore 21 con il Balletto di Milano andrà in scena “Romeo e Giulietta”. Balletto in due atti su musiche di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare. Coreografia e costumi di Federico Veratti
scenografie di Marco Pesta

Albisola: sabato 23 febbraio 2019 alle 17,00, si inaugurerà la personale di Emanuela Spazzarini presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albisola Mare. La mostra si protrarrà fino al 10 marzo con orario da giovedì a domenica dalle 16,00 alle 18,30.

Tutto pronto per la presentazione della 7° edizione del concorso nazionale "Miss Stella del Mare 2019” per la regione Liguria. Il 23 febbraio alle ore 21.30 ci sarà il taglio del nastro ufficiale, presso il Golf Club Albisola Superiore.

Celle Ligure: tutto è pronto a Celle Ligure per una edizione da record (la 47^!!!) del Cimento Invernale fissata per domenica 24 Febbraio 2019. Ora “x” per il tuffo fissata per le 11:30 sull’arenile antistante il Centro Storico. Al termine della manifestazione premiazione di tutti i partecipanti e rinfresco.

Varazze: sabato 23 Febbraio, Teatro Don Bosco, Via Don Passeri, Varazze. Cabaret da ZeligA.C.A.B. All Comedians Are Bastards.Daniele Raco, è molto meglio dal vivo, ti racconta storie che potrebbero essere le tue storie, ti racconta i difetti che potrebbero essere i tuoi difetti e ti racconta la sua storia, una bella storia.

Carcare: fino a domani 24 febbraio 2019 a Carcare in quel di Villa A.G. Barrili, è visitabile la personale di Rossana La Spesa. La mostra dell’artista Rosanna La Spesa comprende una sintesi di opere dal 1990 al 2018. Degli anni 90 le tempere su carta, le xilografie all’acquatinta realizzate presso la Stamperia del Bostrico ad Albissola Marina, le opere in vetrofusione. Anni 2000: vetrofusioni, opere ceramiche a tema relative a concorsi. Info mostra: 335 6436845. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU