Solidarietà - 16 aprile 2019, 14:00

A Ceriale un'asta "del dolce e salato" per aiutare i bimbi del Gaslini e del Santo Natale

Iniziativa che vede la collaborazione tra il Comune, i Bagni Marini e numerosi esercenti

A Ceriale un'asta "del dolce e salato" per aiutare i bimbi del Gaslini e del Santo Natale

L'assessore ai servizi sociali, edilizia popolare, ambiente, ecologia e manifestazioni del Comune di Ceriale Eugenio Maineri, l'area Urbanistica, Edilizia, Demanio e Ambiente - Servizio Ambiente del Comune, TPO geometra Corrado Scrivanti, per il Servizio Ambiente Rag. Giovanna Plicato, l'amministrazione comunale, l'associazione Bagni Marini di Ceriale e tutti gli esercenti aderenti a questa iniziativa invitano tutti a una grande partecipazione all'evento "Asta del dolce e del salato".

Si tratta di un appuntamento benefico i cui proventi saranno devoluti al "Team Forza Cuore" che aiuta i bambini dell'ospedale pediatrico "Giannina Gaslini" di Genova e del "Santo Natale" di Ceriale.

L'appuntamento con la prima asta è il 22 aprile, il lunedì di Pasquetta. La seconda asta si svolgerà invece il 25 aprile. In entrambi i casi il punto di ritrovo sarà sul lungomare Armando Diaz, all'altezza del civico 69, dalle 9 alle 18.

I prodotti in vendita all'asta sono gentilmente offerti da:

Cappelli Elettrodomestici e Casalinghi dal 1963, dolciaria Ilba, Bar pasticceria Bacicin, Caffé Pasticceria Mambrin, raviolificio San Giorgio, panetteria Fratelli Papa, pasticceria Le Petite Marie, cartoleria Linea Carta e Linea Carta Packaging Diffusion.

Le aste saranno battute dal personale dell'ufficio ambiente in collaborazione con personale dei Bagni Marini affiancato da numerosi volontari.

Commenta l'assessore Eugenio Maineri: "Anche questo è un modo per poter mandare avanti importanti impegni presi verso queste importanti strutture. Domani sarò a Genova al Gaslini, ospite del direttore generale, perchè noi siamo il primo Comune ad avere sviluppato questo tipo di convenzione e ci confronteremo per sviluppare altri progetti insieme. Contestualmente saranno presenti anche i calciatori della Sampdoria per la consueta visita pasquale ai bambini".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU