Politica - 20 aprile 2019, 09:44

Varazze, il candidato sindaco Enrico Caprioglio e i punti del programma: "Miglioriamo la citta con pianificazione"

Oggi in viale Nazioni Unite, angolo via Malocello, dalle 9 alle 13, sarà presente il gazebo per la raccolta firme degli elettori, necessarie per poter presentare la lista civica "Patto per Varazze”

Varazze, il candidato sindaco Enrico Caprioglio e i punti del programma: "Miglioriamo la citta con pianificazione"

Parcheggi e viabilità, turismo, pulizia e decoro urbano, sanità, discarica, sicurezza, associazioni, sociale e le frazioni.

Questi i punti al centro del programma di "Patto per Varazze" del candidato sindaco Enrico Caprioglio che dalla pagina Facebook della lista racconta con diversi video le situazioni da risolvere sul territorio varazzino.

"La Passeggiata Europa è una delle risorse ambientali e turistiche fondamentali per Varazze. Eppure, negli anni, non è mai stata pianificata una soluzione che consenta realmente un accesso moderno e dignitoso a questo splendido tratto di costa. E' necessario intervenire per ridare l'importanza che merita, con servizi moderni ed efficienti per turisti e varazzini" spiega Caprioglio, fratello del sindaco di Savona Ilaria.

"Migliorare i collegamenti e farlo con criterio e iniziativa. Il collegamento tra la passeggiata di levante e il Lungomare Europa di fatto non esiste, creando un distacco netto tra zone vitali della città - spiega Caprioglio - In questo modo si perde l'occasione per ragionare non su zone singole, ma sull'insieme della città, con un progetto amonico e organizzato. Perchè solo in questo modo sarà possibile offrire risposte strutturali al futuro di Varazze".


"Collegamenti con le frazioni e decoro urbano: sono due necessità fondamentali non solo per gli stessi abitanti delle frazioni ma anche per rendere il centro città più funzionale e ordinato. Fermate del bus completamente abbandonate e scarsi collegamenti. Si tratta invece, di un obiettivo fondamentale sul quale il Comune, se vuole essere un Comune moderno e attivo, deve puntare investendo di più e in modo più efficiente" continua il candidato sindaco di "Patto per Varazze".

"I collegamenti con le frazioni sono tema da sempre al centro di molte campagne elettorali ma con pochi progressi. In località Parasio ad esempio la strada si fa stretta e pericolosa per tutti i passanti. È necessaria una programmazione seria e rigorosa per migliorare i collegamenti. Il Parasio? E' un esempio di una sottovalutazione della questione che deve trovare risposte serie e pianificate".


"Sulle attività produttive Varazze deve recuperare il tanto terreno perduto. In questi anni la città è più povera e presenta meno opportunità per tutti. Occorre cambiare storia e fare scelte che garantiscano un approccio manageriale capace di fare scelte innovative ed efficienti" conclude Caprioglio.

Quest'oggi in viale Nazioni Unite, angolo via Malocello, dalle 9 alle 13, sarà presente il gazebo per la raccolta firme degli elettori varazzini, necessarie per poter presentare la lista civica "Patto per Varazze”. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU