Attualità - 15 giugno 2019, 16:43

120 anni e non sentirli: la Croce Bianca di Savona festeggia il suo anniversario in piazza Sisto (FOTO e VIDEO)

È stata inaugurata l’ambulanza del 120º e sono stati premiati i militi.

120 anni e non sentirli: la Croce Bianca di Savona festeggia il suo anniversario in piazza Sisto  (FOTO e VIDEO)

120 anni e non sentirli. La Croce Bianca di Savona lo scorso 4 marzo ha festeggiato il suo anniversario e quest’oggi via alle celebrazioni dedicate ai militi.

I festeggiamenti sono iniziati già dal mattino presso la sede e dopo il ricevimento delle consorelle è partito il corteo fino in pizza Mameli, dove è stata deposta una corona in ricordo dei caduti, per poi arrivare in pizza Sisto IV dove è stato dato il via alla festa insieme alla Fanfara dei Carabinieri.

Successivamente è stata inaugurata l’ambulanza del 120º, un Fiat Ducato donato dai coniugi Siccardi, e sono stati premiati i militi. In piazza, inoltre, si potrà partecipare alla lotteria e per i più piccoli animazione e tanti giochi.

"È il giorno dei militi - spiega Giovanni Carlevarino, presidente della Croce Bianca savonese - questo momento si sposa insieme alla nostra città di cui siamo orgogliosamente parte integrante e di conseguenza vogliamo premiare i nostri militi insieme alle autorità, insieme alla banda dei carabinieri che gentilmente ci onora della sua presenza e insieme ai savonesi".

"Gli attuali volontari della Croce Bianca sono 260 - aggiunge inoltre Carlevarino - è una struttura complessa perché ricordo che, oltre all'assistenza con le ambulanze, abbiamo anche uno storico ambulatorio dove facciamo fisioterapia, riabilitazione e quant'altro. Invitiamo a seguire il nostro sito e a seguire i nostri annunci perché noi, almeno due volte all'anno se non tre, proviamo a fare dei corsi per inserire i nostri giovani o non giovani, non ha nessuna importanza, per farli diventare militi della Croce Bianca".

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
SU